Organi

Anna Lapini

Presidente

Presidente della Confcommercio della provincia di Arezzo dal 2012, Anna Lapini è stata fra le prime donne in Italia a ricoprire questa carica. Nominata presidente regionale di Confcommercio Toscana dal Febbraio 2015, nell'Aprile 2015 Anna Lapini è stata eletta anche all'interno del consiglio nazionale di Confcommercio ­ Imprese per l'Italia e da Maggio 2105 è entrata a far parte della Giunta nazionale della confederazione, come incaricata per la legalità e la sicurezza. Attualmente è membro di Giunta della Camera di Commercio di Arezzo, per la quale dal 2004 riveste anche il ruolo di coordinatrice del Comitato per l'Imprenditoria Femminile. Il suo impegno sindacale all’interno di Confcommercio è di lunga data. Tra gli incarichi svolti, quello di vicepresidente nazionale e presidente provinciale per due mandati consecutivi del gruppo Terziario Donna Confcommercio, che sotto la sua guida ha aperto ad Arezzo il primo asilo nido aziendale di un’impresa privata.

Direzione

Franco Marinoni

Direttore provinciale

Franco Marinoni è direttore provinciale della Confcommercio di Arezzo dal 1993. Laureato in Giurisprudenza, proviene da varie esperienze nel settore dei servizi all'impresa e della formazione. Con la sua direzione si è avviato il processo di rilancio e riorganizzazione che ha consentito alla Confcommercio aretina di crescere in maniera significativa. Nominato direttore generale di Confcommercio Toscana nel 2014, è anche amministratore delegato di Centro Fidi, l’organismo creditizio del sistema Confcommercio toscano, e membro del Consiglio di Amministrazione di alcune società. È giornalista e direttore responsabile di periodici e riviste specializzate.