News sindacali

Distribuzione carburanti: acccordo tra Eni e gestori degli impianti

30/07/2009

Arezzo

Carburanti Presentata l'intesa per la modernizzazione e l’innovazione della rete Agip e per la valorizzazione dei gestori stessi. Sangalli: "il giusto spirito per uscire dalla crisi". Scaroni: "obiettivo il bene del consumatore"

Presso la sede nazionale di Confcommercio è stato presentato nel corso di una conferenza stampa l’accorso siglato il 28 luglio scorso tra Eni e le Federazioni dei gestori degli impianti di distribuzione carburanti di Confcommercio e Confesercenti, Figisc e Faib.Eni, per la modernizzazione e l’innovazione della rete di distribuzione carburanti Agip e per la valorizzazione dei gestori stessi.

Per quanto riguarda gli aspetti economici, l’azienda ha liquidato il pregresso relativo al periodo precedente il 2009, ha adeguato gli sconti pro-litro a partire da gennaio 2009 e ha introdotto una politica di incentivazione variabile aggiuntiva al superamento di determinati obiettivi di natura qualitativa e quantitativa. Sugli aspetti normativi, azienda ed associazioni hanno concordato l’inserimento di una clausola di recesso quale strumento di flessibilità per stimolare e motivare il gestore ad operare secondo standard in linea con le migliori pratiche europee...CONTINUA

I punti salienti dell'accordo

I contenuti dell'accorso in sintesi

 

TeamViewer per il supporto remoto