News sindacali
Arezzo, saldi estivi al via
05/07/2010
Arezzo
Il presidente di Federmoda-Confcommercio Paolo Mantovani “ancora penalizzati rispetto ai colleghi dell’Umbria, che inizieranno con qualche giorno di anticipo”. Le speranze degli operatori e i consigli per i consumatori, sempre più pazzi per gli acquisti by night. E ad Arezzo venerdì 9 luglio torna la seconda edizione di “Shopping sotto le stelle” a cura del Centro Commerciale Naturale in collaborazione con le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato.
Si apre mercoledì 7 luglio il periodo delle vendite di fine stagione, che proseguiranno fino al 7 settembre prossimo, in provincia di Arezzo così come nel resto della Toscana.
Un calendario che anche quest’anno fa perdere agli operatori di Sansepolcro e del resto della Valtiberina la “gara” con i colleghi umbri, per i quali la corsa dei saldi inizierà con qualche giorno di anticipo. Così, l’annosa questione della partenza unificata dei saldi continua ad amareggiare la categoria. “Da tempo chiediamo che sia fissata una data unica a livello nazionale”, dice Paolo Mantovani, presidente provinciale di Federmoda-Confcommercio, l’associazione che rappresenta circa milleduecento imprese del settore abbigliamento, calzature e pelletterie. “Si tratta di un problema banale, se vogliamo, ma che non si riesce a risolvere e che penalizza fortemente le province di confine come la nostra. Inoltre – prosegue Mantovani – far partire i saldi in un giorno infrasettimanale, anziché di sabato come avveniva in passato, di fatto annulla quell’effetto “boom” che di solito caratterizza la prima fase degli acquisti”...CONTINUA
