Fiori e Piante

FEDERFIORI - Associazione provinciale Fioristi

Federfiori

Il Sindacato Fioristi della Provincia di Arezzo, aderente a all'Associazione di categoria nazionale e a Confcommercio si batte per la difesa dei diritti e per la tutela degli interesi della categoria dei fioristi del territorio aretino

Federfiori Arezzo è guidata da Boris Soldani e rappresenta una guida e un supporto politico-sindacakle per tutti gli operatori presenti sul tessuto provinciale

Tra le sue attività spiccano la lotta alle forme di commercio abusivo di fiori e piante, alla concorrenza sleale, alla proliferazione sregolata delle vendite per beneficenza di prodotti floricoli, all'eccesso di pressione fiscale e a tutto ciò che ingiustamente danneggia e sottrae risorse ai fioristi

Federfiori, a fianco della sua intensa attività di politica sindacale, organizza anche manifestazioni e concorsi di arte floreale in Italia e nel mondo

Inoltre, attraverso la sua Scuola di arte e tecnica floreale, propone corsi di formazione professionale per fioristi di qualsiasi livello

try