Librerie e Cartolibrerie

ALI - Associazione provinciale Rivenditori di Libri

ALI

A 62 anni dalla nascita l’Associazione Librai Italiani costituisce l’Associazione leader nella tutela e nella rappresentanza dei librai iscritti a livello locale alle Ascom-Confcommercio territoriali

Rappresentata su tutto il territorio nazionale da responsabili regionali e provinciali a seguito della riforma dello Statuto datata 2003, l'ALI ha creato un diverso livello di rappresentanza per circa 500 librerie che, dietro il versamento di una quota associativa, ricevono una serie di servizi e usufruiscono di convenzioni appositamente stipulate

Nei rapporti con le Istituzioni, il Sindacato Nazionale dei Librai è l'unico referente per la categoria presso i vari Ministeri e la Presidenza del Consiglio dei Ministri

A livello locale, invece, l’Associazione è presente con numerose sedi provinciali, tra le quali spicca il Sindacato dei Librai Aretini, guidato da Aldo Ricci, costantemente a fianco della categoria per la tutela e la rappresentanza sindacale di tutti gli associati

try