Fotografi

ASCOFOTO

Associazione nazionale fra i commercianti di articoli digital imaging, fotografi e minilab

L'ASCOFOTO è l'associazione dei negozianti del settore fotografico: i suoi iscritti sono attualmente 1410. Nata tredici anni fa si è fatta conoscere nel mondo della fotografia con le sue tante iniziative, che vanno dall'organizzazione di corsi per i soci a quella di serate di incontro tra le case e i negozianti, che possono così conoscere meglio novità, strategie commerciali, andamento del mercato.

L'Ascofoto si propone di rappresentare tutti i fotonegozianti e ha come suo slogan "professionalità, rappresentatività, cultura, rispetto".

Il presidente nazionale è Dario Bossi, il segretario è Claudio Della Giustina.

ASCOFOTO NEL TERRITORIO

Nata nel dicembre 2009 l'Associazione provinciale di Ascofoto Arezzo raggruppa i fotografi professionisti che operano nel territorio provinciale.

L'Associazione, nata sotto l'impulso di fotografi e fotonegozianti, fonda la sua attività sull'importanza dell'associazionismo come elemento imprescindibile per la tutela degli interessi della categoria.

In questo la Confcommercio della provincia di Arezzo rappresenta per Ascofoto un punto di riferimento importante, grazie agli oltre 8mila soci e alla struttura fortemente radicata sul territorio.

Marco Giramondi è il presidente provinciale di Ascofoto Arezzo, mentre il vice presidente è Renato Ricci.

try