In evidenza

TOSCANA

Il Natale 2017 sarà migliore per i toscani

Ne è convinta Confcommercio Toscana. La presidente Anna Lapini: “una piccola ripresa si è vista anche nell’andamento generale delle vendite dell’anno, soprattutto a partire dalla primavera”. A risentirne in pos...

Leggi

VALTIBERINA

Sansepolcro accende il Natale: inaugurate le nuove luminarie tra musica, mercatini e stand gastronomici

Con la cerimonia di accensione del grande albero in Piazza Torre di Berta e delle luminarie lungo le vie del centro, hanno preso ufficialmente il via le iniziative promosse dal Comune di Sansepolcro in occasione del Nata...

Leggi

VERSO UN NUOVO RECORD

Mercatini di Natale, in arrivo un weekend da tutto esaurito

La città è pronta ad accogliere nuovi arrivi di famiglie e comitive da tutta Italia, confermando le stime delle strutture alberghiere ed extra alberghiere che sono vicine al tutto esaurito. Grande attrazione il Villagg...

Leggi

Archivio

In evidenza
TOSCANA

Il Natale 2017 sarà migliore per i toscani

Ne è convinta Confcommercio Toscana. La presidente Anna Lapini: “una piccola ripresa si è vista anche nell’andamento generale delle vendite dell’anno, soprattutto a partire dalla primavera”. A risentirne in positivo dovrebbero essere anche le vendite di dicembre. Il direttore generale Franco Marinoni: “per effetto delle tredicesime, a dicembre le famiglie avranno addirittura il budget più alto degli ultimi dieci anni, circa 1.500 euro ovviamente comprensivo di tutti i consumi, alimentari e non. Ma l’importo per i regali sarà in linea con lo scorso anno, circa 166 euro a testa. I più useranno le maggiori risorse disponibili per mettere a punto i loro bilanci, fare spese necessarie per la casa, magari concedersi un viaggio o una cena in più al ristorante”.

In evidenza
VALTIBERINA

Sansepolcro accende il Natale: inaugurate le nuove luminarie tra musica, mercatini e stand gastronomici

Con la cerimonia di accensione del grande albero in Piazza Torre di Berta e delle luminarie lungo le vie del centro, hanno preso ufficialmente il via le iniziative promosse dal Comune di Sansepolcro in occasione del Natale biturgense. La rassegna di eventi, intitolata “Natale al Borgo”, è organizzata in collaborazione con le associazioni dei Commercianti del Centro Storico, Confcommercio e Confesercenti.

In evidenza
VERSO UN NUOVO RECORD

Mercatini di Natale, in arrivo un weekend da tutto esaurito

La città è pronta ad accogliere nuovi arrivi di famiglie e comitive da tutta Italia, confermando le stime delle strutture alberghiere ed extra alberghiere che sono vicine al tutto esaurito. Grande attrazione il Villaggio natalizio di piazza Grande, che sarà aperto da giovedì a domenica (con orario 14-21 il giovedì, 10-21 venerdì e sabato, ma 10-23 per la baita e 10-20 la domenica) insieme alla casa di Babbo Natale, che aprirà con un giorno di anticipo e sarà accessibile già da venerdì 8 dicembre fino a domenica 10, con orario 10-12.30 e 14-18.30 (ingresso: 3 euro per i bimbi e 5 per gli adulti). Domenica 10 alle ore 16 sarà il Prato ad ospitare uno degli eventi di punta di questa terza edizione, la parata dei personaggi di Star Wars a cura di EmPisa Star Wars Fan Club.

In evidenza Natale a castiglion fiorentino il calendario degli eventi
IL PROGRAMMA

Arriva il Natale a Castiglion Fiorentino

Dall’8 al 26 dicembre un ricco programma di eventi scandirà le festività castiglionesi. Venerdì 8, in piazza del Municipio, previsto il taglio del nastro, l’inaugurazione della pista di ghiaccio e del “Magic Globe”, una sfera di 4 metri di diametro che accoglierà turisti e curiosi. In Corso Italia i commercianti allestiranno la Casa di Babbo Natale e dal giorno dell’Immacolata tanti appuntamenti animeranno il centro, a partire dalla “Dicembrigia”, la festa della castagna organizzata dal Rione Cassero, la Fiera di Santa Lucia, il Circo di Babbo Natale, la Parata Valdichiana Disney e l’esibizione della “Santa Claus Street Band”. Il 26 dicembre spazio alla tradizione con il presepe vivente, mentre per tutto il periodo il teatro Mario Spina e la Rete Museale Castiglionese ospiteranno incontri, presentazioni, esibizioni canore Gospel e la “Sagra del Cinema”.

In evidenza
LA MAGIA NATALIZIA IN VALDICHIANA

Natale a Cortona

Il Natale quest'anno ha in serbo un bel regalo per i cortonesi e non: un calendario vario e ricco di proposte coinvolgenti per ogni età, in totale cinquanta eventi che dall'8 dicembre al 7 gennaio animeranno la città di Cortona. Il programma prenderà il via proprio il giorno dell'Immacolata con l’apertura dei mercatini ubicati in piazza Garibaldi e piazza Signorelli, con stand di prodotti artigianali ed agroalimentari locali, provenienti da Cortona e dalla Valdichiana. Alle 18 l'accensione dell’Albero di Natale in piazza della Repubblica e il concerto dell’Open Orchestra Arezzo con i cori Santa Maria delle Grazie, Sacro Coro e Coro del Progetto Cuvee. Poi, ci sarà l'apertura del Villaggio di Babbo Natale allestito all’interno di palazzo Casali

In evidenza
LUTTO IN CONFCOMMERCIO

Agenti di commercio, la Fnaarc-Confcommercio di Arezzo piange il suo presidente onorario Franco Pichi

È scomparso domenica 3 dicembre 2017 ad Arezzo Franco Pichi, presidente onorario degli agenti di commercio della provincia di Arezzo raccolti sotto la sigla Fnaarc-Confcommercio.

In evidenza
LA FESTA

Confcommercio Night, a Firenze la grande festa del terziario.

Lunedì 4 dicembre 2017 alle ore 21.45 nella discoteca Otel (viale Generale Dalla Chiesa 9) si daranno appuntamento gli imprenditori di commercio, turismo e servizi.

In evidenza
MERCOLEDÌ 6 DICEMBRE

Riapre lo "Sportello condominio"

Come ogni primo mercoledì del mese gli amministratori condominiali e immobiliari saranno a disposizione degli utenti nella sede di via XXV Aprile, dalle ore 10 alle 12. Il servizio, in calendario ogni primo mercoledì del mese, è gratuito. Questo mese saranno le amministratici di condominio Lara Simonti e Monica Caneschi a rispondere alle domande degli interessati.

 

In evidenza
FIGISC CONFCOMMERCIO

Impianti a marchio Esso: confermato lo sciopero del 6 dicembre

Comincerà martedì 5 dicembre alle 19.30 e si protrarrà fino alle 7.00 di giovedì 7 dicembre lo sciopero proclamato dai gestori degli impianti a marchio Esso di Toscana, Marche, Abruzzo, Trentino Alto Adige e Lazio.

In evidenza
Sabato 2 e domenica 3 dicembre

Arezzo, torna "Gioiello in Vetrina" in veste natalizia

Giunta alla sesta edizione, la mostra-mercato di preziosi si conferma appuntamento di successo per aretini e turisti, che potranno entrare gratuitamente nel Chiostro della Biblioteca (in via dei Pileati) per ammirare gioielli e alta bigiotteria. Tante le idee regalo da mettere sotto l’Albero, scegliendo fra il rosso dei rubini Lo abbiamo scelto in omaggio al Natale – spiega il presidente di Federpreziosi-Confcommercio Toscana Roberto Duranti – e sono sicuro che anche questo appuntamento riscuoterà successo, a coronamento di un 2017 da ricordare”. Gli stand saranno aperti con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30.