LE PAROLE DI CURSANO E MARINONI

Acconto entro marzo, la richiesta della Fipe-Confcommercio

"Serve l’erogazione immediata di un acconto alle imprese basato su quanto dato nel 2020: ormai i nostri conti correnti sono già predisposti, non serve altro che un aiuto fattivo". È la richiesta di Aldo Cur...

NO ALL'ABUSIVISMO

Per la festa della donna “regala una mimosa”: Federfiori e Confcommercio per l’acquisto nei negozi di vicinato

Denunciare l’abusivismo commerciale e mettere in rete il network dei 70 negozi di fiori della provincia di Arezzo. Questo l’obiettivo della campagna promossa da Federfiori e Confcommercio. Inviata al Prefetto di Arez...

L'EVENTO DI FIMAA

Antiriciclaggio e Privacy: webinar gratuito per gli agenti immobiliari associati a Confcommercio

Venerdì 12 marzo dalle 14.30 alle 16.30 il seminario gratuito “Antiriciclaggio e Privacy: normativa e modificazioni, adempimenti in capo agli agenti immobiliari, aspetti giuridici civilistici, sanzioni”. Info: segre...

LA MANIFESTEZIONE

La “catena umana” del terziario: imprenditori uniti per chiedere di far convivere salute e lavoro

Lunedì 1°marzo 2021 su iniziativa di Confcommercio e Confesercenti ad Arezzo e in altre dieci città toscane (Firenze, Grosseto, Massa, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena e Viareggio) si è svolta la mobilitazione “Salviamo le imprese” per rivendicare una diversa gestione dell’emergenza pandemica, in grado di conciliare diritto alla salute e diritto al lavoro. A comporre la catena del terziario oltre 450 imprenditori, professionisti e dipendenti delle imprese del terziario di tutta la provincia

L'EVENTO

“Salviamo le imprese”, tutto pronto per la grande mobilitazione del terziario di lunedì 1° marzo

Su iniziativa delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, alle ore 11 in contemporanea ad Arezzo e in altre dieci città toscane (Firenze, Grosseto, Massa, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena e Viareggio). Ad Arezzo la lunga “catena umana” formata da oltre 350 persone (tra titolari e dipendenti di imprese del commercio, turismo e servizi, collaboratori, fornitori, liberi professionisti e semplici cittadini) si snoderà lungo corso Italia, dalla Pieve di santa Maria fino ai Bastioni di Santo Spirito.

LA GRANDE MANIFESTAZIONE

Il terziario aretino si mobilita: lunedì 1° marzo Confcommercio e Confesercenti portano in centro imprenditori e lavoratori

Presentata il 25 febbraio 2021 ad Arezzo, nella conferenza stampa ospitata dalla Camera di Commercio, la manifestazione “Salviamo le imprese. Salute e lavoro possono convivere”. In contemporanea con quanto avverrà nelle principali città toscane, anche ad Arezzo titolari di imprese del commercio, turismo e servizi, dipendenti, collaboratori, fornitori, liberi professionisti e semplici cittadini formeranno una simbolica “catena umana” per affermare il principio che salute e lavoro devono convivere, chiedendo una alternativa alle chiusure imposte dalle normative antiCovid e che, finora, si sono dimostrate inutili per fermare i contagi.

GRUPPO PSICOLOGI CONFCOMMERCIO AREZZO

Cura mentale della persona, se ne parla in diretta Facebook

Giovedì 25 febbraio alle ore 18, nella pagina ufficiale di Confcommercio Arezzo, il collegamento con il prof. Stefano Pallanti, esperto in terapie di Neuromodulazione, e con la psicologa e psicoterapeuta Christina Bachmann, esperta in cure innovative nell’ambito della psicologia evolutiva. A seguire gli interventi delle dottoresse Elisa Marcheselli, Simona Tuchetti e Ilaria Sguerri del gruppo psicologi di Arezzo. Info allo 0575 350755 (sig.ra Liala Basagni).

FORMAZIONE CONFCOMMERCIO

For.Te, lo strumento giusto per formare i tuoi dipendenti

Grazie al Fondo istituito da Confcommercio e dai sindacati dei lavoratori potrai usufruire di corsi gratuiti su social marketing, social shopping ed e-commerce. Per info: Formazione Confcommercio Arezzo, 0575 350755 – formazione@confcommercio.ar.it.

Terziario in rosso per la crisi da Covid. E cala la voglia di fare impresa

In provincia di Arezzo va un po’ meglio che nel resto della Toscana: -15% di imprese nuove nate nei settori commercio, turismo e servizi nel confronto tra 2020 e 2019, quando la media regionale è -20%, con punte del -28% a Livorno e del – 26% a Pistoia. Ma è una magra consolazione, in un quadro fortemente compromesso a livello regionale: sparite 1.400 imprese solo nel commercio, 7.500 in bilico, svaniti oltre il 60% dei ricavi per turismo e ristorazione, il 50% per il dettaglio non alimentare. Non va meglio per l’occupazione: un dipendente su cinque rischia di perdere il posto.

MENSE E CATERING

Attività di mensa e catering nei ristoranti, il Ministero chiarisce le modalità.

Il Ministero dell’Interno ha chiarito che in area arancione [e rossa] i pubblici esercizi possono svolgere presso i propri locali attività di mensa e catering continuativo su base contrattuale per i lavoratori di aziende con le quali sia stata stipulata apposita convenzione.

LA RICHIESTA

Nuovo registro cereali e farine, ulteriore aggravio per le imprese

Assipan-Confcommercio chiede un’immediata modifica della misura: “Appesantimento burocratico inutile per le imprese”

AFFIDATI A CONFCOMMERCIO

Vuoi aprire una nuova attività?

Affidati a Confcommercio Arezzo, potrai realizzare il sogno di amministrare un’impresa ed essere artefice del tuo futuro con 8 passaggi fondamentali! Per assistenza e informazioni contatta lo sportello Start Up (Liala Basagni) allo 0575 350755 o invia una mail a liala.basagni@confcommercio.ar.it

TUTTI I SERVIZI DI CONFCOMMERCIO

Formazione, tante offerte per le imprese

Corsi obbligatori, professionalizzanti, gratuiti, di comunicazione e cucina. Confcommercio Arezzo garantisce un ventaglio di servizi indispensabili per la formazione imprenditoriale, sia per il datore di lavoro che per i suoi collaboratori, ma anche per chi aspira ad aprire una propria attività. Per scoprire il corso che fa per te, contatta l’area Formazione Confcommercio Arezzo allo 0575 350755 – E-mail: formazione@confcommercio.ar.it.