In evidenza

FEDERMODA CONFCOMMERCIO AREZZO

Moda, il freddo mette in crisi i negozi

La Confcommercio aretina lancia una provocazione per portare l’attenzione sul settore, penalizzato dall’anomala ondata di maltempo di questa primavera. Il presidente provinciale di Federmoda Paolo Mantovani: “per a...

Leggi

CONFCOMMERCIO AREZZO

Arezzo, arrivano i "Play the games Special Olympics Italia"

 Dal 31 maggio al 2 giugno Arezzo sarà capitale dello sport inclusivo. In arrivo oltre 200 atleti che popoleranno il centro storico insieme ad allenatori, familiari ed amici. Chi volesse allestire la vetrina a tema...

Leggi

50&Più

"Over 50", come mantenere in salute corpo e mente facendo movimento

Se ne parla venerdì 24 maggio 2019 alle ore 18 nella sede della Confcommercio di Arezzo (ingresso da via Mecenate, 2/b) con la psicoterapeuta Roberta Rachini e il dottor Riccardo Scarafia, medico radiologo e insegnante ...

Leggi

Archivio

In evidenza
CONFCOMMERCIO CASENTINO

Confcommercio "emergenza centri storici in Casentino"

In vista delle prossime elezioni amministrative, l’associazione di categoria si rivolge ai candidati a Sindaco dei Comuni della vallata per sottolineare le criticità e proporre soluzioni. Il presidente della Confcommercio casentinese Adelmo Baracchi: “l’offerta commerciale è satura, basta con l’apertura di medie strutture di vendita. Puntiamo piuttosto a valorizzare i nostri borghi e a sostenere le attività che li animano con incentivi e agevolazioni”

In evidenza

Come difendersi dalle frodi internazionali

Se ne parla in Camera di Commercio martedì 28 maggio insieme al Comandante della Guardia di Finanza di Arezzo. Un appuntamento gratuito da non perdere per le imprese che lavorano con l’estero.

In evidenza

Mercatino dei Ragazzi, anche i macellai di Confcommercio al lavoro per il Calcit

Domenica 12 maggio 2019 ad Arezzo l'associazione provinciale presieduta da Alberto Rossi porterà il suo attesissimo stand in via Spinello, accanto ai Bastioni di Santo Spirito, e per tutta la giornata (a partire dalle ore 9.00) fino alla fine dell’evento servirà panini con affettati, porchetta, salsicce e mini hamburger cotti alla brace e persino degli ottimi crostini da mangiare subito o gustarsi a casa.

In evidenza
FIPE-CONFCOMMERCIO AREZZO

Controlli nei pubblici esercizi. Se ne parla il 13 maggio ad Arezzo

Alle ore 15.30 presso la sede della Confcommercio in via XXV Aprile si tiene l’incontro aperto ai titolari di bar e ristoranti per fare il punto sulle norme da seguire in materia di lavoro, salute, igiene e sicurezza alimentare. Obiettivo: non farsi trovare impreparati durante i controlli delle autorità preposte. I lavori, moderati dalla  vice direttrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei, si apriranno con i saluti della presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini. Interverranno il Comandante dei Carabinieri di Arezzo colonnello Giuseppe Ligato, Patrizia Macchione per l’Ispettorato del Lavoro di Arezzo, Guido Bichi per l’Azienda Usl Toscana Sud Est e Marco Bonet per la Polizia Municipale di Arezzo, poi Silvio Moretti e Francesco Rebuffat per Fipe nazionale. Nell’occasione sarà distribuito il nuovo Vademecum Ispezioni pubblicato da Fipe, uno strumento operativo e di facile consultazione che riassume diritti e doveri degli esercenti

In evidenza
CONFGUIDE AREZZO

"Quartieri Aperti", alla scoperta della Giostra con le guide di Confcommercio

Presentato mercoledì 8 maggio il  tour dei quattro Quartieri aretini protagonisti della Giostra, alla presenza del vicesindaco e assessore alla Giostra Gianfrancesco Gamurrini, della vicedirettrice di Confcommercio Arezzo Catiuscia Fei, della presidente di Confguide Arezzo Rita Di Felice e dei Rettori dei quattro Quartieri. Rita di Felice: “è arrivato il momento di far conoscere questi tesori, con lo scopo di creare un filo diretto con i tour operator e organizzare visite tutto l’anno per i turisti italiani e stranieri”. Catiuscia Fei: “lavorare sulla vocazione turistica dei nostri territori è una sfida che Confcommercio ha da sempre nella sua mission”.  Le visite, gratuite e cadenzate ogni sabato pomeriggio a partire dall’11 maggio, si concluderanno con una degustazione gratuita nelle attività ricettive di Confcommercio presenti nel territorio del Quartiere. Ad ogni appuntamento anche gli instagramers di Igers Arezzo. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Confguide allo 0575 350755 o inviando una mail a confguide@confcommercio.ar.it

In evidenza
FIMAA-CONFCOMMERCIO AREZZO

Acquisi-re, ecco il nuovo corso per gli agenti immobiliari

Mercoledì 5 giugno ad Arezzo  giornata formativa insieme all’esperto Luca Gramaccioni per imparare a trasformare contatti e appuntamenti in contratti di incarico in esclusiva e per seguire le trattative in modo da chiudere le acquisizioni in tempi rapidi. Info: agenzia formativa di Confcommercio, telefono 0575350755 oppure email a chiara.galli@confcommercio.ar.it.

In evidenza
FIVA-CONFCOMMERCIO AREZZO

Sansepolcro, è l'ora di "Food&Street"

Venerdì 3 maggio alle ore 12 inaugurazione con taglio del nastro in viale Diaz a Sansepolcro. Saranno presenti il sindaco Mauro Cornioli, l’assessore alla cultura Gabriele Marconcini, la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e la presidente della delegazione di Sansepolcro Anna Maria Cantucci. Alle 21.00 il concerto live dei “Rockout”. Tante le iniziative di musica, arte, visite guidate, e animazioni per bambini. A tutti i partecipanti sarà riservata la “Food&street shopping card” per acquisti a prezzi speciali nei negozi del centro aderenti all’iniziativa”.

In evidenza
PANIFICATORI ARETINI

Calcit, i panificatori aretini lanciano la settimana della solidarietà

Prima edizione della settimana del Calcit promossa dall’Associazione Panificatori aretini in collaborazione con Confcommercio, Cna e Confartigianato. Dal 6 al 12 maggio chi acquisterà nel circuito dei panifici aderenti a #settimanacalcit potrà contribuire alla ricerca. Ogni panificio metterà in vendita un prodotto che avrà come finalità quella di raccogliere fondi a favore del Calcit aretino.

In evidenza
FIPE-CONFCOMMERCIO AREZZO

Pubblici esercizi: cosa fare in caso di controlli

Se ne parla nella sede Confcommercio di Arezzo lunedì 13 maggio 2019 dalle ore 15.30 nella riunione aperta ai titolari di bar e ristoranti, insieme ai funzionari di Asl, Ispettorato del Lavoro, Polizia Municipale e Fipe nazionale. I lavori, moderati dalla vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei, si apriranno con i saluti della presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini. Nell’occasione sarà consegnato ai presenti il nuovo “Vademecum Ispezioni” pubblicato da Fipe-Confcommercio, manuale pratico sulle regole da seguire, doveri ma anche diritti degli esercenti.

In evidenza
CONFCOMMERCIO VALDARNO

Loro Ciuffenna si colora con le "vie dell'orto fiorito"

Domenica 5 maggio torna l’evento di primavera, caratterizzato dalla mostra mercato dei  fiori, il mercatino dell’artigianato e bricolage. In centro anche l’esposizione di cavalli, con tanto di giro in carrozza. Negozi aperti tutto il giorno, dalle 10 alle 20. Roberta Soldani, responsabile delegazione montevarchina Confcommercio: “La mostra mercato apre ufficialmente la stagione turistica e funge da calamita per chi viene da fuori”.