CONFCOMMERCIO VALTIBERINA

Emergenza E45, il 22 gennaio il vertice al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Una delegazione di Sindaci della Valtiberina Toscana a Roma con Ceccarelli e Chiassai per incontrare il Ministro Danilo Toninelli e sottoporgli il documento unitario redatto anche con la collaborazione delle associazioni...

CONFCOMMERCIO VALDARNO

Valdarno, i commercianti chiedono più sicurezza

Laura Cantini, responsabile delegazione territoriale di Confcommercio: “i negozianti non vogliono essere i bancomat della criminalità. L’impegno delle forze dell’ordine è encomiabile, ma sarebbe auspicabile un ma...

CHIUSURA VIADOTTO PULETO

Chiusura E45, Confcommercio Toscana chiederà un adeguamento degli studi di settore per le imprese danneggiate

Il direttore Franco Marinoni: “la chiusura della E45 e l’assenza di una viabilità alternativa comporteranno un aggravio di costi e danni pesanti alle imprese valtiberine. L’Agenzia delle Entrate dovrà tenerne con...

CONFCOMMERCIO VALTIBERINA

Valtiberina, partenza positiva per i saldi invernali

Il primo fine settimana si è chiuso in maniera positiva in Valtiberina, con le vendite in linea con lo scorso anno e una spesa media di circa 150 euro. Piumini fra i capi più gettonati Massimiliano Micelli, responsabile delegazione Confcommercio Valtiberina: “il periodo di ribassi è partito in maniera sostanzialmente tranquilla, siamo comunque positivi per l’esito finale".

CONFCOMMERCIO CASENTINO

Casentino, partenza a rilento per i saldi invernali

Il primo fine settimana si è chiuso senza grandi numeri. Scontrino medio di 100 euro e movimento soprattutto nella giornata di sabato 5 gennaio. Luca Boccalini, responsabile delegazione Confcommercio Casentino: “vendite con il freno a mano un po’ tirato, ma nessuno stupore: la gente per i saldi migra verso le città più grandi come Arezzo e Firenze oppure agli outlet”. Più alte le aspettative per il prossimo week end (12 e 13 gennaio), che cade dopo il pagamento degli stipendi mensili. Tra le novità, più pubblicità sui social. Le previsioni: sei famiglie su dieci acquisteranno capi in saldo, per un importo medio di 167 euro a persona

FIPE-CONFCOMMERCIO AREZZO

Sigep Rimini, con Fipe entri gratis

Torna a Rimini dal 20 al 24 gennaio la più grande fiera internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè. Tante novità e aggiornamenti per gli operatori del settore. E il 21 gennaio Fipe organizza un convegno dedicato al gelato

ENASCO AREZZO

Indennità di maternità per collaboratori e professionisti

Le novità in caso di adozione e affidamento di minore. Le nuove tutele per gli iscritti alla gestione separata previste dal Jobs Act. Le indicazioni operative dell’Inps. Se avete altri interrogativi su fisco&previdenza da sottoporre agli esperti di 50&Più, potete scrivere all'indirizzo enasco.ar@enasco.it o chiamare il numero di telefono 0575 354292

ENASCO AREZZO

Estratto contributivo dipendenti pubblici: il progetto di sistemazione

Entro la fine dell'anno un primo gruppo di 500mila dipendenti pubblici appartenenti agli enti locali potranno accedere al servizio online la mia pensione futura. Se avete altri interrogativi su fisco&previdenza da sottoporre agli esperti di 50&Più, potete scrivere all'indirizzo enasco.ar@enasco.it o chiamare il numero di telefono 0575 354292.

ENASCO AREZZO

Blocco aspettativa di vita dal 2019 per lavori gravosi e usuranti.

Per fare domanda di pensione di vecchiaia o anticipata sono necessari specifici modelli che l’Inps non ha ancora messo a disposizione. Un ritardo che inizia a farsi sentire considerando l'avvento dell'anno nuovo. Se avete altri interrogativi su fisco&previdenza da sottoporre agli esperti di 50&Più, potete scrivere all'indirizzo enasco.ar@enasco.it o chiamare il numero di telefono 0575 354292.

CONFCOMMERCIO VALDARNO

A San Giovanni Valdarno tanti palloncini in volo per salutare la Befana

Nel sabato prima dell’Epifania Enzo Scartoni e Andrea Fognani sono pronti a far vivere un pomeriggio pieno di emozioni ai presenti con il lancio di centinaia di palloncini in cielo. Musica e animazioni varie scandiranno la giornata che si animerà anche per le strade, con negozi e attività aperte fino a sera. Al via anche i saldi invernali nei negozi.

SALDI INVERNALI

Saldi invernali, aspettative alte ma cala l'interesse dei consumatori

Gli affari dovrebbero mantenersi in linea con quelli dello scorso anno. 167 euro a persona il budget degli aretini, più alto di quello medio nazionale che resta intorno ai 140 euro. Il presidente della Federmoda-Confcommercio Paolo Mantovani: “il fenomeno “Black Friday” ha causato uno spostamento importante degli acquisti a novembre, molto in anticipo rispetto al Natale. Dicembre buono ma meno di quanto facesse pensare la molta gente in giro”. Nel cambiamento delle abitudini di consumo incidono la paura del futuro e i modelli del commercio elettronico: “l’online ha fatto cadere confini geografici e temporali, oggi ha poco senso ragionare in termini di stagionalità”. Clienti condizionati dalle continue possibilità di acquisto che fanno leva sul prezzo sia off che online.

CONFCOMMERCIO VALDICHIANA

Cortona, "Troppe sanzioni ai commercianti". Confcommercio contro l'applicazione troppo rigida del COSAP

Il responsabile della delegazione Carlo Umberto Salvicchi: “uno zelo sanzionatorio davvero eccessivo, visto che le nuove regole da recepire sono tante e il Comune ci aveva garantito un periodo transitorio di “moral suasion” per farle conoscere adeguatamente”. L’associazione ha quindi predisposto un servizio di consulenza e assistenza legale per i commercianti multati

VALDICHIANA

Confcommercio: "no al trasferimento del Conad di Camucia"

Per il presidente della delegazione territoriale Marco Molesini si tratta di un ulteriore colpo al piccolo commercio, già fortemente provato. Meglio procedere con altre misure per far ritrovare a Camucia la sua vitalità: su tutte, i lavori per il recupero della stazione ferroviaria e dell'area della Maialina”.