LE PAROLE DI CURSANO E MARINONI

Acconto entro marzo, la richiesta della Fipe-Confcommercio

"Serve l’erogazione immediata di un acconto alle imprese basato su quanto dato nel 2020: ormai i nostri conti correnti sono già predisposti, non serve altro che un aiuto fattivo". È la richiesta di Aldo Cur...

NO ALL'ABUSIVISMO

Per la festa della donna “regala una mimosa”: Federfiori e Confcommercio per l’acquisto nei negozi di vicinato

Denunciare l’abusivismo commerciale e mettere in rete il network dei 70 negozi di fiori della provincia di Arezzo. Questo l’obiettivo della campagna promossa da Federfiori e Confcommercio. Inviata al Prefetto di Arez...

L'EVENTO DI FIMAA

Antiriciclaggio e Privacy: webinar gratuito per gli agenti immobiliari associati a Confcommercio

Venerdì 12 marzo dalle 14.30 alle 16.30 il seminario gratuito “Antiriciclaggio e Privacy: normativa e modificazioni, adempimenti in capo agli agenti immobiliari, aspetti giuridici civilistici, sanzioni”. Info: segre...

LA NOVITÀ DI CONFSPORT

Associazioni ed enti sportivi, sospensione adempimenti e versamenti Inail

Dal 1° gennaio 2021 al 28 febbraio 2021 le federazioni sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva e le associazioni e società sportive professionistiche e dilettantistiche possono beneficiare della sospensione dei versamenti e degli adempimenti relativi ai premi per l'assicurazione obbligatoria Inail.

IL GRIDO DI ALLARME

Turismo, allarme Confcommercio: “rischio chiusura per gli alberghi”

Laura Lodone, responsabile area turismo Confcommercio Arezzo che spiega il calcolo: “Mantenere un albergo da 35-50 camere, pur senza clienti e con tutti i dipendenti in cassa integrazione, costa lo stesso oltre 300mila euro l’anno. Tanti albergatori nel 2020 sono riusciti a resistere al calo di fatturato con le proprie forze, grazie al reinvestimento di risorse proprie, ma se la situazione va avanti così potrebbero decidere di chiudere entro il 2021".

LA SITUAZIONE

Fotografi e crisi da Covid19, Confcommercio fa il punto della situazione ad un anno dallo scoppio della pandemia

Marco Giramondi, presidente Ascofoto: "Perdite di fatturato fino al 98%, fino a trenta e più eventi annullati in un anno, qualche prenotazione con riserva per il prossimo autunno, prospettive molto incerte per il futuro della loro attività". È questa, in estrema sintesi, la situazione in cui si trovano i fotografi professionisti della provincia di Arezzo, insieme ai colleghi di tutta Italia.

CONVENZIONI

Negozi moda, taglio delle commissioni sui pagamenti pos

Grazie alla convenzione stipulata da Federmoda-Confcommercio con Banca Sella, valida per tutto il 2021, gli associati potranno risparmiare sul costo delle transazioni con moneta elettronica. In più potranno usufruire del nuovo servizio di pagamento a distanza "PAY BY LINK", la soluzione ideale per chi vende a distanza con i canali social o l'e-commerce, effettua consegne a domicilio o non ha un un sito e-commerce. Da non dimenticare il credito d’imposta del 30% delle commissioni sui pagamenti elettronici per chi ha fatturati inferiori a 400 mila euro. Informazioni: Federmoda Confcommercio Arezzo (Massimiliano Micelli), telefono 0575 742787 email massimiliano.micelli@confcommercio.ar.it

I WEBINAR

Agenti immobiliari, un anno di formazione gratuita grazie a Fimaa Confcommercio

Pubblicato il calendario degli appuntamenti formativi online riservati agli agenti immobiliari associati a Fimaa Confcommercio. La partecipazione è gratuita! Per maggiori informazioni contatta Fimaa-Confcommercio Arezzo (sig. Marco Salvadori) tel 0575 350755 email marco.salvadori@confcommercio.ar.it

L'INIZIATIVA

La scuola è per tutti? Ne parlano online gli psicologi di Confcommercio

Giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 18, evento online organizzato dalla presidente del  Gruppo Psicologi Confcommercio Arezzo dott.ssa Elisa Marcheselli. Relatore sarà il professor Giacomo Stella, membro del comitato tecnico-scientifico sui DSA del MIUR, responsabile scientifico di SOS Dislessia e fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia. Intervengono anche Christina Bachmann, psicologa clinica e psicoterapeuta, membro della Consensus Conference dell’Istituto Superiore di Sanità, e gli psicologi e psicoterapeuti del Gruppo aretino Elisa Marcheselli, Simona Turchetti, Ilaria Sguerri e Roberta Rachini. Per ricevere il link e partecipare, contattare la Confcommercio di Arezzo (Liala Basagni), tel. 0575 350755, email: liala.basagni@confcommercio.ar.it

PARLANO GLI ESPERTI

“Social shopping”, lunedì 15 la diretta Facebook

Confcommercio Arezzo chiama a raccolta nella sua pagina ufficiale gli esperti di comunicazione digitale per parlare di commercio online. Alle ore 15 saranno Daniel Rota, Founder, Chairman e Ceo di Webidoo, e Nicola Bianchi, responsabile servizi, progetti e partnership di Edi-Confcommercio, a spiegare la potenzialità del nuovo sistema di vendita online di Webidoo che “trasforma” le app Facebook, Instagram e WhatsApp Business in piattaforme e-commerce. Per info: Liala Basagni, 0575 350755 – liala.basagni@confcommercio.ar.it.

FINANZA AGEVOLATA

Finanziamenti a tasso zero per società e associazioni sportive

Dal 12 febbraio ASD e SSD possono ottenere da mille a trentamila euro restituibili in 10 anni senza interessi. Informazioni: Confcommercio Arezzo (dott. Marco Poledrini), telefono 0575350755, email: marco.poledrini@confcommercio.ar.it.

LA COPIA GRATUITA

Negozi alimentari, ecco il nuovo manuale Haccp.

Pubblicata la nuova edizione del “Manuale di corretta prassi operativa per gli operatori del settore alimentare nell’ambito del commercio al dettaglio”, aggiornata alle vigenti normative e certificata dal Ministero della Salute. Le imprese associate possono richiedere la propria copia gratuita contattando la Confcommercio di Arezzo al numero di telefono 0575 350755 (Tiziana Burgassi), email tiziana.burgassi@confcommercio.ar.it.

CONFSPORT

Associazioni ed enti sportivi, sospesi i versamenti contributivi

Sospesi, dal 1° gennaio al 28 febbraio, i versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria per 3 categorie del settore sport: federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive professionistiche e dilettantistiche. Informazioni: CONFSPORT-Confcommercio Arezzo (sig.ra Liala Basagni). Telefono 0575 350755 liala.basagni@confcommercio.ar.it