In evidenza

CONFCOMMERCIO VALTIBERINA

Emergenza E45, il 22 gennaio il vertice al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Una delegazione di Sindaci della Valtiberina Toscana a Roma con Ceccarelli e Chiassai per incontrare il Ministro Danilo Toninelli e sottoporgli il documento unitario redatto anche con la collaborazione delle associazioni...

Leggi

CONFCOMMERCIO VALDARNO

Valdarno, i commercianti chiedono più sicurezza

Laura Cantini, responsabile delegazione territoriale di Confcommercio: “i negozianti non vogliono essere i bancomat della criminalità. L’impegno delle forze dell’ordine è encomiabile, ma sarebbe auspicabile un ma...

Leggi

CHIUSURA VIADOTTO PULETO

Chiusura E45, Confcommercio Toscana chiederà un adeguamento degli studi di settore per le imprese danneggiate

Il direttore Franco Marinoni: “la chiusura della E45 e l’assenza di una viabilità alternativa comporteranno un aggravio di costi e danni pesanti alle imprese valtiberine. L’Agenzia delle Entrate dovrà tenerne con...

Leggi

Archivio

In evidenza
VALTIBERINA

Confcommercio plaude al nuovo coordinamento turistico dei Comuni valtiberini

Il responsabile della delegazione territoriale Massimiliano Micelli: “un atto di responsabilità, mettere da parte i campanilismi che troppo a lungo hanno depotenziato la nostra offerta turistica. Ora finalmente abbiamo un sistema per far dialogare imprese private e amministrazione pubblica. Per la Valtiberina una opportunità in più di entrare da protagonista nel panorama a turistico regionale, perché le risorse naturalistiche o artistiche da sole non bastano per richiamare visitatori, ci vogliono governance e organizzazione”.
 
In evidenza
VALDICHIANA

Castiglion Fiorentino, un anno ricco di eventi

Confcommercio fa il bilancio del 2018 sotto il profilo delle manifestazioni, più numerose rispetto agli ultimi anni, che sono riuscite a portare gente in città regalando sprint agli affari di negozi, bar e ristoranti. Il presidente della delegazione castiglionese di Confcommercio Daniele Fucini: “finita l’austerity del passato, dopo anni molto difficili in cui noi imprenditori siamo rimasti soli a fare quasi tutto, ora l’Amministrazione è tornata finalmente a lavorare come si deve per promuovere la città. Ne diamo atto alla Giunta Agnelli”. Il presidente del Centro Commerciale Naturale Remo Castellani: “un 2018 ricco di iniziative, e ora chiudiamo in bellezza”

In evidenza
L'EVENTO

Mercatini di Natale ad Arezzo, arrivederci al 2019

Conclusa con grande successo la maratona natalizia che dal 17 novembre ha visto impegnata in prima fila la Confcommercio per l’animazione del centro storico. Il Villaggio Tirolese si è confermato spinta fondamentale per il successo della Città del Natale, che prosegue ora fino al 6 gennaio con le altre iniziative messe in piedi da Comune e Fondazione Arezzo Intour. Ottima l'affluenza anche nei giorni di Natale. Già allo studio l’edizione 2019, che fra rinnovamenti e migliorie partirà il 16 novembre. 

In evidenza
FORMAZIONE CONFCOMMERCIO AREZZO

A gennaio arriva il corso sui nuovi modelli di ospitalità

Giovedì 17 gennaio, nella sede di Confcommercio Arezzo, Nicola Delvecchio analizzerà  i cambiamenti del mercato turistico e l’evoluzione dei nuovi modelli alberghieri. Durante il corso, della durata di sei ore, verranno date indicazioni su come avere successo nel mercato, come realizzare un hotel innovativo e quale sarà l’albergo del futuro. Per iscriversi è necessario contattare l’area formazione allo 0575 350755 oppure inviando una mail agli indirizzi formazione@confcommercio.ar.it o laura.lodone@confcommercio.ar.it.

 

In evidenza
IL BILANCIO DI FINE ANNO

"Verso il 2019 con coraggio ed ottimismo"

Confcommercio stila un primo bilancio del 2018 in provincia di Arezzo: consumi ancora lenti, per fortuna arrivano segnali positivi dal turismo. La presidente Anna Lapini: “primi sei mesi duri per il commercio, è andata meglio dall’inizio dell’estate, autunno in linea con quello 2017. Il nostro territorio si difende bene, ma gli eventi fanno la differenza”. Il direttore Franco Marinoni: “famiglie caute, manca stabilità in Italia. Puntiamo sui grandi eventi per attirare gente”

In evidenza
CONFCOMMERCIO VALDARNO

Una "lanterna" per la Befana a San Giovanni Valdarno

Atteso il pubblico delle grandi occasioni in centro sabato 5 gennaio 2019 dalle ore 16.30 per l’ultimo appuntamento con “Il Sabato è uno spettacolo a SGV”. Enzo Scartoni e Andrea Fognani faranno divertire grandi e piccini lanciando coloratissimi palloncini luminosi in attesa del giorno della Befana. Musica e animazioni varie scandiranno la giornata che si animerà anche per le strade, con negozi e attività aperte fino a sera. Al via anche i saldi invernali nei negozi.

In evidenza
FIPE-CONFCOMMERCIO AREZZO

Slot machine, presto il rinnovo per l'iscrizione agli elenchi

I gestori di locali dove sono installati apparecchi di gioco hanno tempo fino al 20 gennaio 2019 per rinnovare la propria iscrizione, in via telematica, all’apposito elenco degli operatori. Per informazioni, contattare la segreteria provinciale Fipe-Confcommercio al numero di telefono 0575 350755 (Massimiliano Micelli)

In evidenza
FEDERMODA-CONFCOMMERCIO

Moda, visitare il "Mipel" è più facile per i soci Federmoda-Confcommercio

Dal 10 al 13 febbraio 2019 torna a Milano la più importante fiera dedicata alla pelletteria e all’accessorio moda. Gli associati potranno usufruire della Vip Car, che dà diritto anche al light lunch servito nella “Vip Lounge”. E per i nuovi buyer della Toscana viaggio A/R gratuito per lunedì 11 febbraio.

In evidenza
FORMAZIONE CONFCOMMERCIO AREZZO

Corso di management extralberghiero

Come fare business ospitando turisti: percorso formativo di 20 ore per operatori di b&b, case vacanze, affitti turistici, affittacamere.

In evidenza
CONFCOMMERCIO VALDARNO

Babbo Natale arriva in Vespa a San Giovanni Valdarno

Lunedì 24 dicembre 2018 alle 15.30 il Gruppo Mavericks Scooter Group SGV, in collaborazione con la Confcommercio e il Foto Club “Il Palazzaccio”, organizza il raduno di Santa Claus in piazza Cavour. Tanti appassionati, rigorosamente in divisa da Babbo Natale, porteranno caramelle ai più piccoli per regalare un momento di gioia e spensieratezza. I fotografi del “Palazzaccio” immortaleranno le scene più belle in ricordo di una giornata di festa.