In evidenza
Archivio
Fiera Antiquaria, incontro con Prefetto e Sindaco
Confcommercio e Confesercenti ritengono che la città non possa rinunciare alla Fiera Antiquaria e che gli espositori abbiano già pagato un prezzo elevato con l’annullamento delle passate edizioni a causa dell’emergenza coronavirus.
Soluzioni riservate agli associati, che possono usufruire di piani diversi a seconda del volume di vendita: Basic, Premium o Top. Per le micro e piccole imprese: un costo di servizio mensile forfettario senza alcuna percentuale sul transato; per quelle medie e grandi: percentuali vantaggiose sul transato e senza costo di attivazione.
Salute, prezzi speciali per i soci Confcommercio
I soci potranno usufruire di prezzi agevolati su test sierologici, tamponi, visite specialistiche, ecografie, radiografie, risonanze magnetiche, TAC, MOC, ecografie, medicina dello sport, riabilitazione, fisioterapia e molto altro ancora. E le stesse tariffe potranno essere utilizzate dai loro familiari e dipendenti. Per info contattare l’Ufficio Marketing di Confcommercio Arezzo (Gabriella Iannotta) 0575 – 350755 - gabriella.iannotta@confcommercio.ar.it
Veri e propri manuali di business, da scegliere in un vasto catalogo e scaricare in formato elettronico, hanno un taglio pratico e operativo e sono orientati a sviluppare le conoscenze manageriali e gestionali degli imprenditori in tanti settori: dai pubblici esercizi al commercio elettronico, dal neuromarketing ai segreti per vendere meglio e di più nella moda o nell’alimentare. Informazioni: Confcommercio Arezzo, Telefono 0575 350755, mail: gabriella.iannotta@confcommercio.ar.it.
In esclusiva per gli associati Confcommercio, consulenza su misura per ottenere credito da spendere per i propri obiettivi aziendali: dall’acquisto delle scorte di magazzino o di nuove strumentazioni, fino al consolidamento dei debiti o ai prestiti per il pagamento di tasse, imposte e dipendenti. Info: Area Credito Confcommercio Arezzo, telefono 0575 350755, maurizio.beoni@confcommercio.ar.it
Lotteria degli scontrini, al via il 1° febbraio 2021
Facendo acquisti con carte e bancomat e presentando alla cassa l'apposito codice si potrà partecipare alle estrazioni mensili (la prima l'11 marzo). Da giovedì 10 giugno si aggiungeranno le estrazioni settimanali che distribuiranno ogni settimana 15 premi da 25.000 euro per chi compra e 15 premi da 5.000 euro per chi vende. Confcommercio continua a mantenere una posizione critica sull'iniziativa: "oltre la metà dei registratori di cassa non sono stati aggiornati, anche per un problema di costi aggiuntivi, difficili da sopportare in questo periodo. E poi siamo nell'ingenuità totale se si pensa che la lotteria degli scontrini contribuirà da sola a combattere l'evasione fiscale. Si registra nella vendita al dettaglio un 10% di evasione fiscale. Bisognerebbe occuparsi anche dell'altro 90%".
Lo chiede la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, alla notizia dell'ennesimo annullamento della Fiera Antiquaria, che salterà anche l'appuntamento di febbraio 2021. “Il nostro timore è che, se continuerà a restare assente dal calendario degli eventi dell’antiquariato in Italia, potrebbe perdere il suo appeal per il pubblico degli appassionati e per la città, vista l’enorme mutevolezza del mercato attuale”.
SumUp offre un nuovo modo di intendere il POS e accettare pagamenti su tutte le carte a zero costi fissi e vincoli contrattuali. Scopri subito gli sconti dedicati agli associati. Per informazioni: Confcommercio Arezzo, Ufficio Marketing (Gabriella Iannotta), telefono 0575 350755, email: gabriella.iannotta@confcommercio.ar.it
Social shopping: vendi subito online con la guida degli esperti di Edi
Un’altra offerta imperdibile in esclusiva per gli associati a Confcommercio, che a tariffe ridotte potranno ottenere il servizio personalizzato di consulenza e assistenza per gestire la vendita di prodotti/servizi attraverso WhatsApp, Google My Business e le pagine social di Facebook e Instagram). Una soluzione ideale per le piccole attività che non potrebbero permettersi un sito di e-commerce per problemi di tempo e risorse.
Federpreziosi, c'è la scadenza per il rinnovo del marchio
Il 31 gennaio 2021 è il termine ultimo entro cui i dettaglianti orafi di Confcommercio Arezzo devono effettuare il pagamento alla Camera di Commercio di competenza dei relativi diritti di saggio e marchio. Per assistenza e informazione contattare la segreteria di Federpreziosi-Confcommercio Arezzo allo 0575 350755 (sig.ra Liala Basagni) - liala.basagni@confcommercio.ar.it.