In evidenza

CONFCOMMERCIO VALDICHIANA

Natale a Cortona, domenica 8 dicembre arriva "Christmas Balloon"

All’interno del contenitore di eventi voluto dal Comune cortonese, Confcommercio organizza un pomeriggio di musica e divertimento in formato famiglia con il lancio finale di palloncini per inviare a Babbo Natale la pro...

Leggi

FIORISTI CONFCOMMERCIO

Fioristi Confcommercio, "Le Idee di Marilena" in onda su Rai3

I floral designer di Cortona Vincenzo Antonucci e Marilena Calbini ospiti della trasmissione Officina Italia, in onda su Rai 3 sabato 7 dicembre. A Philadelphia hanno ottenuto l’ottavo posto nella Coppa del Mondo dell...

Leggi

ALBERGATORI CONFCOMMERCIO AREZZO

Alberghi aretini, novembre è il mese del riscatto

Secondo le previsioni della Confcommercio, l’occupazione alberghiera nel mese potrebbe superare quest’anno la soglia del 70%, con un aumento dai 3 ai 5 euro del prezzo medio per camera. Segno che la Città del Natale...

Leggi

Archivio

In evidenza
CONFCOMMERCIO AREZZO

"Ictus, pochi minuti valgono una vita", ad Arezzo seconda tappa degli incontri informativi rivolti al pubblico

Dopo l’esordio lucchese del 1° ottobre scorso, giovedì 17 ottobre arriva in città il convegno aperto alla cittadinanza su come riconoscere, prevenire e curare l’ictus cerebrale. Ad aprire l’incontro dopo i saluti del sindaco Alessandro Ghinelli ci saranno il presidente della Fondazione Confcommercio Toscana Onlus Antonio Fanucchi, la presidente della Confcommercio Toscana Anna Lapini e l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. Poi gli interventi dei tecnici, moderati da Marzia Sandroni, responsabile della comunicazione per l’Azienda USL Toscana Sud Est. Presente anche il presidente dell’associazione A.L.I.Ce. Toscana Onlus Alessandro Viviani, che porterà la testimonianza del Coro degli Afasici di Firenze.

In evidenza
BANDI

Bando Innovation Manager

C’è tempo fino al 25 ottobre 2019 per presentare la domanda di iscrizione all’elenco nazionale “Innovation Manager” del MISE. Per informazioni e assistenza nella presentazione delle domande: Confcommercio Arezzo– Area Progetti Speciali, tel 0575 360755 (dott. Marco Poledrini)

In evidenza
CONFCOMMERCIO VALDARNO

Montevarchi, la pasticceria Gelé festeggia il centenario

Aperta nel 1919 dai nonni dell’attuale proprietaria, Lucia Lombardi, domenica 20 ottobre si appresta a spegnere le cento candeline in una grande festa aperta a tutti i montevarchini. I complimenti della Confcommercio: “un esempio virtuoso di continuità aziendale”.

In evidenza
FIVA-CONFCOMMERCIO AREZZO

Mercato Internazionale, taglio del nastro con quindici candeline

Venerdì 11 ottobre alle ore 12 nel cuore dell’Area Eden si è tenuto il taglio del nastro del “Mercato Internazionale”,  di fronte allo stand israeliano. Hanno presenziato la senatrice Tiziana Nisini, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, la vice presidente del Consiglio Regionale della Toscana Lucia de Robertis, l’assessore alle attività produttive Marcello Comanducci, la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini insieme al direttore regionale Franco Marinoni, il segretario generale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Giuseppe Salvini, il presidente di Atam Bernardo Mennini e i rappresentanti di Coldiretti Imprese Arezzo.

In evidenza
FIVA-CONFCOMMERCIO AREZZO

Sport, cultura e sostenibilità al Mercatissimo

Tra i banchi della fiera del gusto tante iniziative di carattere sportivo e culturale. In piazza Sant’Agostino, per tutti i giorni del Mercato, sarà aperto il villaggio sportivo di Decathlon Arezzo per l’avviamento agli sport internazionali come basket, rugby, pallavolo, arceria, danza, arti marziali e yoga. Presente anche il Tegoleto Volley per dimostrazioni pratiche. Domenica 13 ottobre visita guidata all’Anfiteatro Romano con le guide di Confcommercio Arezzo e gli instragramers di Igers. Al via anche la cultura della sostenibilità con la prima edizione totalmente “plastic free” per il rispetto dell’ambiente.

In evidenza
CONFCOMMERCIO-VALDARNO

“Il Sabato è uno spettacolo a SGV”, successo con “Roboplay”

Successo di pubblico sabato 5 ottobre a San Giovanni Valdarno. Piazza Cavour è stata invasa da robot Lego Wedo, Lego Mindstorm, Bee Bot, Mbot e Mind; i tanti bambini e ragazzi che hanno partecipato alle attività dei singoli stand hanno potuto giocare, appunto, con i differenti tipi di robot e capire le diverse applicazioni degli stessi in campo formativo. Alla manifestazione hanno partecipato le classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Pian di Scò, quelle dell’Istituto Comprensivo “Marconi”, del Conservatorio SS. Annunziata e dell’Istituto Comprensivo “Masaccio” di San Giovanni Valdarno, oltre all’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Cavriglia.

In evidenza
FIVA-CONFCOMMERCIO AREZZO

Torna ad Arezzo il Mercato Internazionale

Spegne 15 candeline il grande evento aretino che da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019 richiamerà nell’area Eden e in parte del centro storico 300 stand con 170 espositori stranieri provenienti da 35 paesi del mondo. Tante le novità lungo il percorso di oltre 3 chilometri che abbraccerà anche piazza Sant’Agostino e piazza San Jacopo: tra le bancarelle del gusto una cittadella dello sport, animazioni per bambini e visite guidate all’Anfiteatro Romano. Quest’anno il mercato diventa sostenibile grazie al materiale compostabile e alle isole ecologiche plastic free. Per chi vuole sostare con il proprio mezzo Atam mette a disposizione il parcheggio Mecenate al costo di 3 euro e propone la nuovissima area camper a due passi dal mercato.

In evidenza
FIMAA-CONFCOMMERCIO AREZZO

Casa e diritto di famiglia, aggiornamento per gli agenti immobiliari di Confcommercio

Venerdì 4 ottobre nella sede aretina di via XXV Aprile i vertici nazionali di Fimaa-Confcommercio affronteranno il tema della mediazione immobiliare connessa al diritto di famiglia. Interverranno l’esperto Daniele Mammani, la consulente Claudia Bellani e il presidente regionale Carlo Barbagli. A moderare l’incontro sarà Marco Salvadori.  Barbagli: “L’agente immobiliare non deve sostituirsi ai professionisti preposti, ma deve conoscere a fondo l’argomento per indirizzare il cliente verso la strada giusta”. Il seminario è valido per l’ottenimento di n. 2 crediti formativi obbligatori per gli avvocati.

In evidenza
FEDEROTTICA-CONFCOMMERCIO AREZZO

"Ottobre mese della vista", gli ottici Confcommercio offrono il controllo gratuito

Slogan della campagna 2019 “Vuoi sempre il meglio della tecnologia: anche i tuoi occhi meritano il meglio!". Il presidente provinciale di Federottica-Confcommercio Arezzo Mauro Vannelli: “vogliamo sensibilizzare il pubblico, che investe in tecnologia (smartphone, tablet, smart tv, ecc..), a prendersi cura allo stesso modo anche del proprio benessere visivo, troppo spesso messo in secondo piano”. L’elenco dei centri ottici aderenti è consultabile su www.confcommercio.ar.it/mesedellavista.

In evidenza
FIPE-CONFCOMMERCIO AREZZO

Vendita alcolici: reintrodotto l’obbligo di denuncia fiscale per i pubblici esercizi

Ecco tutti i chiarimenti dell'Agenzia delle dogane e dei Monopoli richiesti da FIPE-Confcommercio. I titolari di pubblici esercizi devono controllare la regolarità della propria posizione e a richiedere eventualmente l’assistenza della Segreteria provinciale Fipe al numero di telefono 0575 350755 oppure scrivendo a cristiano.beligni@confcommercio.ar.it. È importante mettersi in regola, anche per evitare le sanzioni, che vanno da 500 a 3.000 euro.