In evidenza

CONFCOMMERCIO VALTIBERINA

Emergenza E45, il 22 gennaio il vertice al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Una delegazione di Sindaci della Valtiberina Toscana a Roma con Ceccarelli e Chiassai per incontrare il Ministro Danilo Toninelli e sottoporgli il documento unitario redatto anche con la collaborazione delle associazioni...

Leggi

CONFCOMMERCIO VALDARNO

Valdarno, i commercianti chiedono più sicurezza

Laura Cantini, responsabile delegazione territoriale di Confcommercio: “i negozianti non vogliono essere i bancomat della criminalità. L’impegno delle forze dell’ordine è encomiabile, ma sarebbe auspicabile un ma...

Leggi

CHIUSURA VIADOTTO PULETO

Chiusura E45, Confcommercio Toscana chiederà un adeguamento degli studi di settore per le imprese danneggiate

Il direttore Franco Marinoni: “la chiusura della E45 e l’assenza di una viabilità alternativa comporteranno un aggravio di costi e danni pesanti alle imprese valtiberine. L’Agenzia delle Entrate dovrà tenerne con...

Leggi

Archivio

In evidenza
FIPE-CONFCOMMERCIO AREZZO

La salute vien mangiando, anche fuori casa

La Federazione Italiana Pubblici Esercizi e il Ministero della Salute hanno siglato un'intesa per avviare una collaborazione di lungo periodo e iniziative rivolte a clienti ed esercenti del Belpaese per promuovere un'alimentazione sempre più sicura e attenta ai nuovi stili di vita. Il presidente di Fipe Lino Enrico Stoppani: "è proprio nei pubblici esercizi che spesso si definiscono molte delle abitudini alimentari dei cittadini, tenendo conto che milioni di italiani consumano almeno un pasto della loro giornata al di fuori delle mura domestiche".

CONFCOMMERCIO VALDICHIANA

Cortona, un Natale che piace agli imprenditori

Il presidente della delegazione cortonese di Confcommercio Marco Molesini commenta l’andamento degli affari alla luce del programma di eventi messo in piedi in città. “Un fine novembre così pieno di gente non si era mai visto. Prima in questo periodo non valeva la pena neppure stare aperti. Negli ultimi due- tre anni ci siamo impegnati in prima linea perché le cose cambiassero e ora iniziamo a cogliere i frutti di questo impegno. Un grazie di cuore ai commercianti del centro storico che hanno contribuito e a quanti curano l’organizzazione degli eventi: Associazione Lux, Signor Elvis, Art Adoption e altri ancora e all’Amministrazione Comunale che ci ha creduto insieme a noi”

In evidenza
ANNA LAPINI

Camera di Commercio, Anna Lapini eletta Vice Presidente Vicaria

Si completa con la sua nomina la squadra che guiderà per i prossimi cinque anni la Camera di Commercio di Arezzo-Siena, presieduta da Massimo Guasconi. Insieme a Lapini, eletta in rappresentanza del commercio e servizi, è stato nominato vicepresidente anche Andrea Fabianelli in rappresentanza del settore industria e manifatturiero.

In evidenza
EVENTI CONFCOMMERCIO AREZZO

Mercatino di Natale, grandi aspettative per il weekend dell'Immacolata

Quarta settimana per il Villaggio Tirolese di piazza Grande, organizzato con la regia di Confcommercio, il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione della Fondazione Arezzo InTour. Giovedì 6 dicembre riaprono le casette di legno e la grande baita. Lo stesso giorno i locali di piazza Grande propongono l’ultimo appuntamento con la “Cena in baita”, dove farà da padrone il bollito toscano e tirolese (prenotazioni allo 0575 295894 oppure allo 0575 21033). Torna attivo anche il Villaggio Lego al Prato, che oltre a sabato e domenica effettuerà un’apertura straordinaria anche di venerdì dalle 15 alle 20. Attesi in città migliaia di turisti, alberghi sold out. La vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei: “il prossimo fine settimana sarà anche il vero banco di prova per lo shopping natalizio, a cui l’8 dicembre per tradizione imprime sempre una forte accelerata, soprattutto per quanto riguarda i regali natalizi”.

In evidenza
FORMAZIONE CONFCOMMERCIO AREZZO

Chef Shady: da Betlemme ad Arezzo nel nome della tradizione di Natale a tavola

Venerdì 7 dicembre alle ore 12 cooking show dentro la baita del Mercatino tirolese di piazza Grande. Lo chef italo-palestinese Shady Hasbun, nato professionalmente all’Accademia del Gusto fondata dalla Confcommercio aretina, in questi mesi è tra i protagonisti della trasmissione di Rai 1 ‘La Prova del Cuoco’ condotta da Elisa Isoardi. Insieme ad alcuni allievi dei corsi di cuoco dell’Accademia elaborerà alcune ricette originali che uniscono Toscana e Palestina nel segno della festa.

In evidenza
MERCATINI DI NATALE

Mercatini di Natale, record assoluto di presenze

Nella sola giornata di domenica 2 dicembre sono state riscontrare 200 mila presenze in tutto il centro storico, senza contare l’afflusso record di sabato 1. Il Villaggio Tirolese si conferma il cuore pulsante della città del Natale, calamita di turisti provenienti dalle regioni centro sud Italia, in particolare Emilia Romagna, Lazio, Marche, Abruzzo e Campania. Parcheggi auto e pullman “sold out” dentro e fuori le mura. Catiuscia Fei, vicedirettrice di Confcommercio Arezzo: “Il lavoro fatto da tre anni a questa parte paga, i Mercatini di Natale di Arezzo sono ormai un punto di riferimento per l'Italia centrale e non solo”. E già a gennaio prossimo il Villaggio Tirolese 2019 sarà promosso a Francoforte nella fiera più importante del settore natalizio.

In evidenza
CONFCOMMERCIO VALDICHIANA

Conoscere la Valdichiana, commercianti a lezione di bellezza

Martedì 4 dicembre e martedì 11 dicembre incontri formativi gratuiti per conoscere le risorse storico-artistiche di Monte San Savino e Lucignano. L’iniziativa è riservata agli operatori savinesi e castiglionesi dei settori commercio, pubblici esercizi e ricettività.

In evidenza
FATTURAZIONE ELETTRONICA

Fatturazione elettronica, appuntamento il 5 dicembre a Montevarchi

Confcommercio organizza un seminario gratuito rivolto agli imprenditori del terziario nell’Hotel Valdarno di Montevarchi alle ore 14.30, per capire meglio il passaggio dalla fatturazione classica a quella elettronica. Sergio Agnelli, vicedirettore di Confcommercio Arezzo: “Dobbiamo essere pronti a questo adempimento dal 1 gennaio 2019. Gli incontri sono utili per capire le nuove dinamiche grazie alla consulenza di un esperto”. Iscrizione obbligatoria su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-fatturazione-elettronica-istruzioni-per-luso-52661099767?aff=ebdssbdestsearch

In evidenza
SALDI

Saldi, approvato il calendario 2019 in Toscana

I saldi invernali partiranno il prossimo sabato 5 gennaio e dureranno fino al 5 marzo 2019. Quelli estivi sono fissati dal 6 luglio al 3 settembre.

In evidenza
CONFCOMMERCIO VALTIBERINA

"Borgo del Natale", arrivano gli eventi di Sansepolcro

Si parte l'8 dicembre: accensione dell'albero e inaugurazione del Grande Presepe di Porta Romana