In evidenza

FEDERMODA CONFCOMMERCIO AREZZO

Moda, il freddo mette in crisi i negozi

La Confcommercio aretina lancia una provocazione per portare l’attenzione sul settore, penalizzato dall’anomala ondata di maltempo di questa primavera. Il presidente provinciale di Federmoda Paolo Mantovani: “per a...

Leggi

CONFCOMMERCIO AREZZO

Arezzo, arrivano i "Play the games Special Olympics Italia"

 Dal 31 maggio al 2 giugno Arezzo sarà capitale dello sport inclusivo. In arrivo oltre 200 atleti che popoleranno il centro storico insieme ad allenatori, familiari ed amici. Chi volesse allestire la vetrina a tema...

Leggi

50&Più

"Over 50", come mantenere in salute corpo e mente facendo movimento

Se ne parla venerdì 24 maggio 2019 alle ore 18 nella sede della Confcommercio di Arezzo (ingresso da via Mecenate, 2/b) con la psicoterapeuta Roberta Rachini e il dottor Riccardo Scarafia, medico radiologo e insegnante ...

Leggi

Archivio

In evidenza
FINANZA AGEVOLATA

Bando INAIL, incentivi a chi investe nella sicurezza

L’istituto finanzia a fondo perduto fino al 65% delle spese sostenute per ridurre i rischi di infortunio in azienda, per un massimo di 130mila euro. Per presentare la domanda c’è tempo dall’11 aprile al 30 maggio 2019. Confcommercio offre informazioni e assistenza: contattare Marco Poledrini, responsabile progetti speciali al numero di telefono 0575350755 oppure 3343125657, email: marco.poledrini@confcommercio.ar.it

In evidenza
CONFCOMMERCIO VALDICHIANA

Imposta sulla pubblicità a Cortona, Confcommercio contro le "cartelle pazze"

Il responsabile della delegazione Carlo Umberto Salvicchi: “molti commercianti lamentano maggiorazioni e richieste di pagamenti mai ricevute prima. I controlli vengono fatti in assenza dei titolari delle attività e l’agenzia concessionaria preposta a dare informazioni è difficile da reperire, così è impossibile capire se le richieste sono o no legittime. Il termine ultimo per saldare l’imposta è vicino (30 aprile), chiediamo quindi una rapida presa di posizione dell’amministrazione comunale nei confronti del concessionario. E, a scadenza del contratto, chiediamo che il Comune torni a gestire direttamente i servizi di accertamento e riscossione dell’imposta” 

In evidenza
FINANZA AGEVOLATA

Voucher tecnologico, al via il bando camerale

Contributi a fondo perduto per un massimo di 7mila euro alle imprese che investono in progetti di digitalizzazione. Per presentare le domande di aiuto c’è tempo fino al 30 giugno. Info allo 0575350755 (Marco Poledrini)

In evidenza
CONFCOMMERCIO VALDARNO

Robocup Junior Academy 2019: il programma dei Campionati Nazionali di Robotica a San Giovanni Valdarno

Mercoledì 10 aprile inizieranno ufficialmente i Campionati nazionali di Robotica “Robocup Junior Academy” 2019. Quest’anno tutte le squadre d’Italia che si sono qualificate nelle rispettive gare regionali gareggeranno a San Giovanni Valdarno per contendersi il titolo di Campione Italiano, ed aggiudicarsi la qualifica per gli europei che si disputeranno ad Hannover in Germania.

In evidenza
ASSOCIAZIONE 50&Più

Premio Mercurio 50&Più Toscana, ecco i premiati della provincia di Arezzo

Domenica 7 aprile 2019 Antonio Aquiloni, Adelmo Baracchi, Massimo Bruschi, Pier Luigi Sacchetti e Giovanni Sassolini, nel Salone dei Cinquecento a Firenze sono stati fra i 47 protagonisti della cerimonia di consegna del riconoscimento ideato da 50&Più Toscana, l’associazione regionale di ultracinquantenni aderente a Confcommercio, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze. A consegnare le targhe con il dio alato del commercio c’erano, insieme alla giornalista Serena Magnanensi che ha presentato l’iniziativa, il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia De Re, la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, il presidente regionale di 50&Più Antonio Fanucchi e la vicepresidente nazionale Brigida Gallinaro. Nel corso della cerimonia consegnato un premio speciale anche al presidente provinciale uscente 50&Più Arezzo Giuseppe Cuseri, per l’impegno profuso negli anni del suo mandato.

In evidenza
CONFCOMMERCIO VALDARNO

“Le vie dell’orto fiorito” riaccendono Loro Ciuffenna

Domenica 14 aprile torna l’evento di primavera, caratterizzato dalla mostra mercato dei  fiori, il mercatino dell’artigianato e bricolage. In centro non mancherà l’esposizione di cavalli, con tanto di giro in carrozza, mentre i negozi saranno aperti tutto il giorno, dalle 10 alle 20. Roberta Soldani, responsabile delegazione montevarchina Confcommercio: “La mostra mercato apre ufficialmente la stagione turistica e funge da calamita per chi viene da fuori”.

 

In evidenza
FIMAA-CONFCOMMERCIO AREZZO

Agenti Immobiliari, ad Arezzo da oggi è "più sicuro" comprare casa

Giovedì 11 aprile alle ore 15.30 nella sede della Confcommercio aretina in via XXV Aprile 12 il presidente regionale degli agenti immobiliari FIMAA (Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari)-Confcommercio Carlo Barbagli presenta lo “standard operativo”, agile manuale con tante regole pratiche su come affrontare con successo le varie pratiche della contrattazione. L’incontro, aperto gratuitamente a tutti gli agenti della provincia, inizierà con i saluti della presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e del presidente di categoria Barbagli e  vedrà anche la partecipazione del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, dell’avvocato di Fimaa nazionale Daniele Mammani, del presidente di Federconsumatori Arezzo Pietro Paolo Ferrari e del notaio Roberta Notaro in rappresentanza del Consiglio Notarile del Distretto di Arezzo

In evidenza
Gruppo Psicologi Confcommercio Arezzo

Autismo, in Confcommercio un convegno dedicato alle famiglie

Giovedì 11 aprile, alle 16.30 nella sala conferenze di via XXV Aprile ad Arezzo, il gruppo Psicologi di Confcommercio parlerà delle dinamiche della coppia nelle famiglie con autismo, in occasione del “Mese blu dell’autismo”. Affronteranno l’argomento la presidente del gruppo Elisa Marcheselli, il presidente dell’associazione Autismo Arezzo Andrea Laurenzi e il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Toscana Lauro Mengheri. L’incontro è a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni contattare la segreteria del gruppo Psicologi allo 0575350755 (Liala Basagni).

In evidenza
AREA TURISMO CONFCOMMERCIO AREZZO

Ricettività extralberghiera, Confcommercio chiama a raccolta gli operatori aretini

Lunedì 8 aprile ore 21 nella sede della Confcommercio di Arezzo, in via XXV Aprile 12 l’incontro aperto a tutti i titolari e gestori di B&B, affittacamere e case vacanze. A coordinare i lavori saranno la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei e la responsabile dell’area turismo Laura Lodone.

In evidenza
50&Più

Premio 'Mercurio', anche 5 imprenditori aretini riceveranno l'onorificenza in Palazzo Vecchio

Saranno fra i protagonisti della terza edizione del premio istituito da 50&Più, l’associazione regionale di ultracinquantenni aderente a Confcommercio, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze. Quarantasette, provenienti da tutte le province toscane, i maestri del commercio che riceveranno la statuetta del dio alato. A premiarli nella cerimonia condotta dalla giornalista Serena Magnanensi ci saranno il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia De Re, il presidente 50&Più Toscana Antonio Fanucchi. Interverranno per la 50&Più nazionale il presidente Renato Borghi e per Confcommercio Toscana la presidente Anna Lapini.