In evidenza

LE PAROLE DI CURSANO E MARINONI

Acconto entro marzo, la richiesta della Fipe-Confcommercio

"Serve l’erogazione immediata di un acconto alle imprese basato su quanto dato nel 2020: ormai i nostri conti correnti sono già predisposti, non serve altro che un aiuto fattivo". È la richiesta di Aldo Cur...

Leggi

NO ALL'ABUSIVISMO

Per la festa della donna “regala una mimosa”: Federfiori e Confcommercio per l’acquisto nei negozi di vicinato

Denunciare l’abusivismo commerciale e mettere in rete il network dei 70 negozi di fiori della provincia di Arezzo. Questo l’obiettivo della campagna promossa da Federfiori e Confcommercio. Inviata al Prefetto di Arez...

Leggi

L'EVENTO DI FIMAA

Antiriciclaggio e Privacy: webinar gratuito per gli agenti immobiliari associati a Confcommercio

Venerdì 12 marzo dalle 14.30 alle 16.30 il seminario gratuito “Antiriciclaggio e Privacy: normativa e modificazioni, adempimenti in capo agli agenti immobiliari, aspetti giuridici civilistici, sanzioni”. Info: segre...

Leggi

Archivio

In evidenza
I DATI DI FEDERMODA

Saldi invernali 2021, “aspettative contenute. Ma il freddo potrebbe spingere le vendite”

Ogni aretino dovrebbe spendere 115 euro, ovvero 45 euro meno rispetto al 2020. A fare acquisti scontati saranno nel complesso sei famiglie su dieci, con un budget di 264,5 euro ciascuna per un totale di 23,4 milioni di euro di affari. Ovvero, oltre 9 milioni in meno rispetto ai saldi invernali 2020.

In evidenza
L'INIZIATIVA

“Parcheggia vicino, acquista sotto casa”. Confcommercio plaude l'iniziativa del Comune

Da sabato 30 gennaio a domenica 14 febbraio compresi scatta la tariffa speciale per chiunque parcheggi la propria auto al Mecenate e Baldaccio: solo 1 euro per tutto il giorno.

In evidenza
AREZZO

Confcommercio al Prefetto di Arezzo: "un presidio per piazza Sant'Agostino"

Con la chiusura serale dei locali e il coprifuoco, c’è il rischio che tornino a far capolino vecchi problemi di microcriminalità della piazza che gli imprenditori e la stessa associazione di categoria, in collaborazione con le forze dell’ordine e l’Amministrazione Comunale, erano riusciti ad eliminare con un bel lavoro di squadra. La vicedirettrice Catiuscia Fei: “è la dimostrazione di quanto siano importanti negozi e pubblici esercizi nella loro funzione di presidio del territorio”.
 
In evidenza
CONVENZIONI

My Google Business, revisione gratis della scheda per i soci Confcommercio

Gli imprenditori e professionisti associati a Confcommercio possono avvalersi della consulenza degli esperti di Edi, lo Sportello Innovazione di Confcommercio, che creeranno per loro – su misura – una scheda Google My Business utile a farsi conoscere dagli utenti della rete. La scheda, sorta di versione aggiornata e multimediale delle vecchie Pagine Gialle, riporta foto, testi, offerte, recensioni e molte altre informazioni utili sull'attività, che possono essere aggiornate in tempo reale. Per avere chiarimenti, contattare la Confcommercio di Arezzo (Liala Basagni) 0575 350755.

In evidenza
CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2021

Sei socio? Confcommercio ti regala un corso online!

Lo puoi scegliere tra i 170 disponibili sulla piattaforma di e-learning EMOOC, per seguirlo negli orari che ti sono più comodi. Scopri come fare.  

In evidenza
FINANZA AGEVOLATA

Edicole, arriva il nuovo bonus

Fino a 1000 euro di contributo per i rivenditori di giornali e periodici che inoltreranno la domanda a partire da giovedì 21 gennaio. Ecco come fare per ottenere il sostegno. Per info e assistenza contatta lo 0575 350755 (Liala Basagni) – liala.basagni@confcommercio.ar.it.

In evidenza
NUOVA SCADENZA

Tariffe SIAE 2021: proroga al 30 aprile

La scadenza dei termini per il pagamento dell'abbonamento per musica d'ambiente viene differita come richiesto da Fipe-Confcommercio, che sta negoziando anche la riduzione delle tariffe visto il prolungarsi della pandemia. Per maggiori informazioni contatta la Fipe-Confcommercio di Arezzo (Sig. Cristiano Beligni) allo 0575 350755.

In evidenza
IL RINVIO

Cartelle esattoriali, proroga al 31 gennaio 2021

Nuova proroga per notifiche e pagamenti. Lo ha deciso il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021, rinviando i termini di un mese, dal 31 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio fiscale della Confcommercio di Arezzo (dott.ssa Stefania Dei) allo 0575 350755 - stefania.dei@confcommercio.ar.it

In evidenza
IL COMMENTO DEL DIRETTORE REGIONALE

Divieto di asporto, “condanna a morte per i piccoli bar”

La preoccupazione di Confcommercio Toscana per gli equilibri e la sopravvivenza di migliaia di imprese. Netta la posizione contrarietà del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni rispetto alla norma contenuta nell’ultimo Dpcm: "Il divieto di asporto dopo le ore 18 per i codici Ateco 56.3 (bar senza cucina) e 47.25 (commercio al dettaglio di bevande) cala come una mannaia su migliaia di piccoli bar e attività che finora hanno animato i nostri centri storici e i paesi".

In evidenza
LE NUOVE DISPOSIZIONI

Governo, in vigore il nuovo DPCM fino al 5 marzo

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo DPCM con efficacia dal 16 febbraio fino al 5 marzo 2021 che va a sostituire, modificandole in parte, le previsioni del DPCM del 3 dicembre 2020. Ecco le principali disposizioni di interesse per le imprese associate.