In evidenza

LE PAROLE DI CURSANO E MARINONI

Acconto entro marzo, la richiesta della Fipe-Confcommercio

"Serve l’erogazione immediata di un acconto alle imprese basato su quanto dato nel 2020: ormai i nostri conti correnti sono già predisposti, non serve altro che un aiuto fattivo". È la richiesta di Aldo Cur...

Leggi

NO ALL'ABUSIVISMO

Per la festa della donna “regala una mimosa”: Federfiori e Confcommercio per l’acquisto nei negozi di vicinato

Denunciare l’abusivismo commerciale e mettere in rete il network dei 70 negozi di fiori della provincia di Arezzo. Questo l’obiettivo della campagna promossa da Federfiori e Confcommercio. Inviata al Prefetto di Arez...

Leggi

L'EVENTO DI FIMAA

Antiriciclaggio e Privacy: webinar gratuito per gli agenti immobiliari associati a Confcommercio

Venerdì 12 marzo dalle 14.30 alle 16.30 il seminario gratuito “Antiriciclaggio e Privacy: normativa e modificazioni, adempimenti in capo agli agenti immobiliari, aspetti giuridici civilistici, sanzioni”. Info: segre...

Leggi

Archivio

In evidenza
VALTIBERINA

Sansepolcro, Confcommercio chiede chiarimenti sul progetto del nuovo centro commerciale

Secondo l’associazione di categoria, nell’operazione di recupero dell’area manca ancora un passaggio fondamentale, che era stato previsto entro fine 2020. La presidente di delegazione Anna Maria Cantucci: “necessario portare in fondo questa partita nella maniera migliore per la città, conciliando gli interessi di chi vuole fare nuovi investimenti qui da noi con le legittime aspettative degli esercizi di vicinato fuori e dentro il centro storico, che chiedono tutela e investimenti per migliorare le infrastrutture e potenziare la vocazione turistica della città, in vista di una ripresa post-Covid”

In evidenza
ENASCO 50&PIU AREZZO

Pace contributiva per la pensione: diritto, costi e vantaggi

Pace contributiva: cos’è, chi ne ha diritto, i costi e tutti i vantaggi per accedere alla pensione. Tutto quello che c’è da sapere. Per maggiori informazioni contatta l'ufficio Enasco 50&Più di Arezzo (Enrica Tironi), tel 0575354292 - e.tironi@enasco.it.

In evidenza
ENASCO 50&PIU AREZZO

Rivalutazione delle pensioni per il 2021: i nuovi importi

L’INPS rende noti i nuovi importi delle pensioni e dei trattamenti assistenziali per il 2021. Criteri, modalità e gestione delle prestazioni per il nuovo anno. Per maggiori informazioni contatta l'ufficio Enasco 50&Più di Arezzo (Enrica Tironi), tel 0575354292 - e.tironi@enasco.it.

 

 

In evidenza
L'APPELLO DI CONFCOMMERCIO

Confcommercio scrive a tutti i sindaci dell’aretino: “un aiuto alle imprese? Esonero Tari e Cosap, concessione gratuita degli spazi esterni a bar e ristoranti”

Sono queste le richieste che Confcommercio sta formalmente presentando a tutti i Comuni della provincia di Arezzo, attraverso una lettera a firma del direttore regionale Franco Marinoni, spedita all’attenzione dei Sindaci e, per conoscenza, degli Assessori alle attività produttive e ai tributi. Catiuscia Fei, Vicedirettrice di Confcommercio Arezzo: "interventi concreti in favore delle imprese del terziario".

 

In evidenza
IL GRIDO DI ALLARME

"Economia verso la catastrofe se non si interviene subito"

“Per sconfiggere il Covid 19 è finalmente arrivato il vaccino. Ma un vaccino per salvare l’economia ancora non c’è e la classe politica sta guidando il nostro paese verso la catastrofe. Necessari interventi immediati”. La presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini non usa mezzi termini per denunciare la grave situazione in cui versano anche le imprese toscane del terziario e che si riflette in un giudizio pesante nei confronti del governo.  Le priorità: mettere in sicurezza le imprese, intervenendo sui costi fissi, blocco degli affitti e rinegoziazione dei debiti. No alla logica dei bonus a pioggia. Sì ad un “bonus solidarietà”.

In evidenza
DUE PUNTI A FAVORE DEGLI AUTONOMI

Professioni, le novità della Legge di Bilancio 2021

Istituite due importanti misure per il lavoratori professionisti ed autonomi: un Fondo per il finanziamento dei contributi previdenziali e un’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (ISCRO). Per maggiori informazioni contatta la segreteria di Confcommercio Professioni (Sig.ra Liala Basagni),  0575 350755 liala.basagni@confcommercio.ar.it.

 

In evidenza
LA NUOVA DATA PER ISCRIVERSI ALLA LISTA

RIES, prorogati i rinnovi

C’è tempo fino al 30 aprile 2021 per le nuove iscrizioni all’elenco dei soggetti abilitati alle attività connesse agli apparecchi da intrattenimento con vincita denaro. Il rinnovo andrà eseguito esclusivamente in modalità telematica attraverso il sito dell’Agenzia delle Dogane. Per info e assistenza contattare la Confcommercio di Arezzo (Cristiano Beligni) allo 335 1404127.

In evidenza
AREA FISCALE

Iva agevolata per i piatti pronti e asporto

Aliquota fissata al 10% per la cessione di piatti pronti nelle attività di ristorazione. Lo stabilisce l’ultima legge finanziaria che ribalta l’interpretazione del dicembre 2020. Per maggiori informazioni contattare l’area fiscale di Confcommercio Arezzo (Sig.ra Stefania Dei) tel. 0575 350755 – stefania.dei@confcommercio.ar.it.

In evidenza
LA NUOVA TASSA

Arezzo, confronto comune/operatori sul nuovo “canone unico” (ex Cosap e Tosap)

Nell’incontro on line in programma giovedì 14 gennaio alle ore 15, moderato dalla vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei, intervengono l’assessore alle attività produttive Simone Chierici e alcuni tecnici del Comune, che spiegheranno nei dettagli le novità sul regolamento di concessione degli spazi pubblici e sulla tassa della pubblicità e delle insegne.

In evidenza
APERTO IL COMPARTO DELLA MODA

Negozi di abbigliamento e calzature aperti nel weekend del 9 e 10 gennaio.

I negozi del comparto moda saranno aperti sabato 9 e domenica 10 gennaio 2021, come stabilito dal d.l. del 5 gennaio 2021, n.1 che istituisce la zona arancione in tutta Italia.