CONFCOMMERCIO VALTIBERINA

Emergenza E45, il 22 gennaio il vertice al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Una delegazione di Sindaci della Valtiberina Toscana a Roma con Ceccarelli e Chiassai per incontrare il Ministro Danilo Toninelli e sottoporgli il documento unitario redatto anche con la collaborazione delle associazioni...

CONFCOMMERCIO VALDARNO

Valdarno, i commercianti chiedono più sicurezza

Laura Cantini, responsabile delegazione territoriale di Confcommercio: “i negozianti non vogliono essere i bancomat della criminalità. L’impegno delle forze dell’ordine è encomiabile, ma sarebbe auspicabile un ma...

CHIUSURA VIADOTTO PULETO

Chiusura E45, Confcommercio Toscana chiederà un adeguamento degli studi di settore per le imprese danneggiate

Il direttore Franco Marinoni: “la chiusura della E45 e l’assenza di una viabilità alternativa comporteranno un aggravio di costi e danni pesanti alle imprese valtiberine. L’Agenzia delle Entrate dovrà tenerne con...

BANDI

Bando Innovazione B-2018. I contributi dalla Regione Toscana per le imprese aggregate.

La Regione Toscana finanzia le micro, piccole e medie imprese e i professionisti che, esclusivamente in forma aggregata, investono in innovazione. Presentazione delle domande a partire dal 17 dicembre 2018.

BANDI

Bando Innovazione A-2018. Contributi dalla Regione Toscana per micro, piccole e medie imprese

La Regione Toscana finanzia gli investimenti in innovazione con contributo in conto capitale fino al 75% delle spese sostenute dalle micro, piccole e medie imprese. Presentazione delle domande a partire dal 17 dicembre 2018.

CONFCOMMERCIO CASENTINO

Nasce il centro commerciale naturale "Vie di Capolona"

Costituita l’associazione di imprenditori che si occuperà di animare, valorizzare e promuovere il centro. Marco Dini, titolare della pizzeria Dini, nominato presidente. Ad affiancarlo  il vicepresidente Claudio Dalla Noce, titolare della macelleria omonima, ed un consiglio di sei colleghi imprenditori: Fabio Dini, Fabiana Mazzi, Cristina Vicarelli, Francesca Cioci, Alessandro Ferretti e Gianni Lappoli. In arrivo dalla Regione contributi per arredo urbano, illuminazione e altri interventi di natura infrastrutturale per migliorare accoglienza e decoro, sostenendo così la rete commerciale di vicinato

EVENTI CONFCOMMERCIO

Mercatini di Natale, al via cene e serate in Baita

Giovedì 22 novembre riapre in piazza Grande il Villaggio Tirolese, con le 34 casette che apriranno i battenti dalle 14 alle 20 insieme alla grande baita. Venerdì 23 le aperture saranno dalle 10-20, sabato 24 dalle 10-21 (e fino alle 23 per la baita) e domenica 25 dalle 10-21. La prima “Cena in Baita” è in programma per giovedì 22 a cura dei ristoratori delle Logge, con menù speciale tosco-tirolese su prenotazione (0575 295894 - 0575 21033) mentre venerdì 23 è atteso il primo “Venerdì in Baita” con apericena e dj set al costo di €15, a cura di Vasari Cafè. Festa dedicata alle famiglie domenica 25 alle ore 16 con il lancio di 5000 palloncini colorati in piazza Sant’Agostino insieme ad Andrea Fognani ed Enzo Scartoni

A San Giovanni Valdarno si sogna con i palloncini dei desideri

Atteso il pubblico delle grandi occasioni in centro per l’ultimo appuntamento del 2018 con “Il Sabato è uno spettacolo a SGV”. Enzo Scartoni e Andrea Fognani faranno divertire grandi e piccini lanciando coloratissimi palloncini luminosi per richiamare la fortuna. Musica e animazioni varie scandiranno la giornata che si animerà anche per le strade, con negozi e attività aperte fino a sera. Paolo Mantovani, presidente della Confcommercio di San Giovanni: “ci aspettiamo un gran finale per l’edizione 2018”.

CONFCOMMERCIO VALDICHIANA

Camucia, torna la Fiera d'Autunno

Arriva la nona edizione di “Colori d’autunno”, il mercato di mezza stagione che domenica 25 novembre si estenderà per le strade e le piazze di Camucia. Dalle 9 alle 20 saranno dislocati oltre 60 banchi di oggettistica, artigianato e gastronomia per tutto il centro. Non mancheranno animazioni per bambini, stand di associazioni di volontariato e, per la prima volta, un’area motori dove saranno esposte le ultime novità automobilistiche. Per tutto il giorno saranno aperti negozi e attività, pronti ad accogliere i tanti visitatori in arrivo.

CONFCOMMERCIO CASENTINO

Bibbiena si avvicina al Natale con "De Gustibus"

Sei appuntamenti all’insegna del gusto, organizzati dai commercianti del centro storico con il supporto  Confcommercio Casentino, scandiranno l’arrivo delle festività in città, con degustazioni di prodotti locali all’interno dei negozi. Si parte venerdì 23 novembre con l’assaggio di cioccolato e rum, in concomitanza con il Black Friday, la giornata dedicata agli sconti. Entusiasta Rosanna Mazzetti, presidente dell’Associazione commercianti centro storico Bibbiena: “in attesa del Natale faremo vivere delle esperienze attraverso il gusto e con il Black Friday ci saranno possibilità di acquisti a prezzi super scontati”. Il 23 novembre l’accensione delle luminarie natalizie volute fortemente dai commercianti, con la sponsorizzazione di INPLAF

Fatturazione elettronica, se ne parla il 5 dicembre in Valdarno

Confcommercio organizza un seminario gratuito rivolto agli imprenditori del terziario nell’Hotel Valdarno di Montevarchi alle ore 14.30. Iscrizione obbligatoria su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-fatturazione-elettronica-istruzioni-per-luso-52661099767?aff=ebdssbdestsearch

CONFCOMMERCIO PROFESSIONI

Ultimi appuntamenti con lo "Sportello Condominio"

Mercoledì 21 novembre nella sede di via XXV Aprile ad Arezzo gli amministratori condominiali e immobiliari di Confcommercio Professioni nel mese di novembre tornano a disposizione di chi ha problemi con il vicino di casa. I professionisti presieduti da Antonello Turrioni chiariranno ogni dubbio sulla vita di condominio negli appuntamenti che si terranno dalle 10 alle 12, in via del tutto gratuita. Informazioni al numero di telefono 0575350755.  Mercoledì 5 dicembre l’ultimo appuntamento del 2018.

ASSOCIAZIONE 50&PIù

Nuovo incontro di 50&Più: come il benessere psicologico migliora la qualità della vita degli anziani

Prosegue la collaborazione fra l’associazione di “over 50” e il gruppo Psicologi della Confcommercio aretina: venerdì 23 novembre alle ore 18, nella sede di Confcommercio Arezzo (via XXV Aprile 12), ospite del nuovo appuntamento ad ingresso libero sarà la psicologa Gioia Gori, che parlerà degli “strumenti” utili a mantenere la salute mentale dell’individuo in età adulta.