Notizie

Agenti di viaggio, in arrivo due seminari gratuiti su “monete parallele” e “direttiva pacchetti”.

Confcommercio ha organizzato nella sede di Arezzo, in via XXV Aprile 12, due seminari gratuiti di aggiornamento sul turismo 4.0 rivolti nello specifico agli agenti di viaggio, per aiutarli ad affrontare le nuove sfide del mercato utilizzando le più moderne tecnologie. 

Il primo, che si terrà martedì 27 febbraio dalle 14.30 alle 18.30, si intitola “Bitcoin e Blockchain, criptovalute for Dummies” e affronterà il tema delle monete parallele utilizzate da aziende e professionisti per i pagamenti da e verso l’estero che stanno rapidamente diventando una valida alternativa all'intermediazione bancaria.

A parlare delle “banconote del futuro” sarà Nicola Vaccari, professionista che assiste le aziende nel passaggio delle monete tradizionali alle monete virtuali.

Per iscriversi basta cliccare qui: https://bitcoin4dummies.eventbrite.it

Venerdì 9 marzo 2018, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, si parlerà de “La nuova direttiva pacchetti”, norma che porterà delle modifiche sostanziali alla stessa definizione di “pacchetto turistico”.

Sarà l’avv. Federico Lucarelli a spiegare le nozioni principali per inquadrare al meglio la regola, dalla distinzione tra viaggiatori e consumatori alla definizione di servizio accessorio e servizio aggregato e/o collegato.

Il seminario è rivolto sia alle agenzie di viaggio che agiscono come organizzatrici,  sia a quelle che fanno intermediazione, e a tutte le strutture alberghiere a cui la LRT 86/16 consente di vendere e marginalizzare sui singoli servizi.

Per iscriversi basta cliccare qui: https://direttivapacchetti.eventbrite.it

Condividi:

Torna indietro