Notizie

Camucia saluta l’estate

Sabato 15 settembre sarà festa tutta la notte a Camucia. Merito della “Notte di fine estate”, l’evento organizzato dal Comune di Cortona in collaborazione con le associazioni di categoria del commercio, durante il quale sarà allestita una grande area pedonale per lo shopping e tante altre attività.

“Il 15 settembre i commercianti saranno protagonisti di una gran bella serata - dichiara il responsabile delegazione di Confcommercio Valdichiana Carlo Umberto Salvicchi – Sarà un appuntamento dalla duplice valenza: essere propedeutico alla Fiera di Lunedì che negli anni precedenti non veniva promossa adeguatamente, e di far vivere Camucia la sera e la notte con negozi aperti, bar, ristoranti e gastronomia, fattore importante sia per i residenti sia per tutta la Valdichiana. Questo per restituire a Camucia non solo il ruolo economico che ha ma anche quello di ecntro sociale e vivibile.”

“Abbiamo raccolto le sollecitazioni degli operatori commerciali di Camucia - dichiara l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Cortona – il desiderio è festeggiare al meglio non solo la fine dell'estate 2018 ma anche far crescere l'attesa per l'appuntamento con la tradizionale fiera di settembre che si svolgerà lunedì 17 settembre. Un’idea che abbiamo sempre avuto quella di creare eventi a cadenza anche mensile per sostenere lo sviluppo e la vivibilità di Camucia.”

L’inizio della serata è fissato alle ore 18, quando le principali strade di Camucia verranno chiuse per ospitare esibizioni sportive (via XXV Aprile), musicali  (Giardini della Pinetina con il Camucia Rock Contest), mercatini con opere dell’ingegno creativo in piazza Sergardi, esibizioni delle scuole di ballo e molto altro. Saranno attivi tanti punti di animazione per i più piccoli e tante occasioni per le eccellenze gastronomiche del territorio. Tutti i negozi di Camucia, inoltre, saranno aperti  con promozioni speciali e curiosità.

Condividi:

Torna indietro