Notizie

Castiglion Fiorentino, torna l'appuntamento con "Art&Co"

Castiglion Fiorentino è pronta ad accogliere la terza edizione di “Art&Co”, il concorso artistico organizzato degli operatori del Centro Commerciale Naturale con il supporto tecnico di Confcommercio, il patrocinio e il contributo del Comune, il patrocinio dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” e la preziosa collaborazione del Rione Cassero.

Domenica 14 aprile, alle ore 15, circa 100 bambini della scuola primaria si sfideranno in divertenti giochi di pittura e decopupage per stimolare la creatività e l’ingegno. Il centro storico di Castiglioni, da Corso Italia a piazza del Municipio, sarà così invaso da una ventata di fantasia e voglia di creare, in quello che diventerà un vero e proprio laboratorio artistico a cielo aperto.

I bambini, divisi in squadre, si cimenteranno intorno ad alcuni tavoli da lavoro per dar vita a creazioni che ricordino la Pasqua utilizzando kit di colori e oggetti vari. Le opere saranno poi valutate da una giuria di artisti locali che premieranno i piccoli artisti davanti ad una ricca merenda offerta dai commercianti del centro.

“Art&Co è un appuntamento a cui teniamo molto - spiega il responsabile della delegazione castiglionese di Confcommercio Stefano Scricciolo – vedere all’opera così tanti bambini per le strade e le piazze della città riempie il cuore. È un’iniziativa originale che fa vivere Castiglion Fiorentino, coinvolgendo non solo i più piccoli ma anche le loro famiglie. Per tutti, l’occasione di trascorrere una domenica diversa dal solito e di apprezzare l’accoglienza della rete di negozi e locali del centro”.

Condividi:

Torna indietro