Notizie

Covid-19, cosa fare oggi e dopo l’epidemia

Le imprese in Italia si sono sdoppiate: c’è chi ha chiuso per l’emergenza sanitaria e chi, nel rispetto delle regole, è rimasto aperto per continuare ad offrire ai consumatori servizi essenziali.

Noi siamo vicini a tutte, insieme alle nostre sedi territoriali, sempre operative e raggiungibili, anche più di prima, grazie all’attività in smart working, ai presìdi telefonici, ai siti web e ai canali social. Per rispondere ai tuoi interrogativi e trovare una soluzione alle tue esigenze.

La Tua Associazione e Confcommercio ti risponderanno sempre e non ti lasceranno mai solo. Consulta il sito della associazione di Arezzo www.confcommercio.ar.it, le FAQ e le notizie su confcommercio.it per sapere cosa puoi fare e cosa è vietato, per essere informato sulle iniziative a sostegno delle imprese messe in campo dal Governo, per segnalare esigenze e richiedere assistenza.

 È importante rendersi conto che stiamo vivendo un momento che cambierà profondamente il nostro modo di vivere, lavorare e consumare, e molto di quanto stiamo imparando in questi giorni di emergenza resterà importante anche dopo, a cominciare dall’utilizzo di strumenti digitali.

 

Ecco alcuni servizi per l’emergenza e per la ripresa:

ACCESSO A INTERNET

Questi mesi ci hanno insegnato che una connessione internet affidabile, sia fissa che in mobilità, è imprescindibile per fare impresa, e lo sarà ancora di più domani.

Scopri le soluzioni Vodafone in convenzione Confcommercio su: http://voda.it/confcommercio

CONSEGNARE A CASA

I ristoranti sono chiusi ma possono consegnare a casa, mentre i negozi alimentari, pur potendo restare aperti con varie limitazioni, possono incrementare il loro business consegnando a casa; un servizio ancora più importante di prima e che resterà cruciale per tutte le merceologie nel secondo paese al mondo per età media dopo il Giappone.

  • Organizzati per consegnare a casa con i mezzi idonei: Confcommercio ha stretto un accordo speciale con AVIS-Maggiore e Van4You per noleggio furgoni con sconti dal 15% al 25% sulla migliore tariffa web. Avrai inoltre degli sconti sui veicoli commerciali fino al 40% con Peugeot e FCA
  • Attrezzati per accettare pagamenti alla consegna senza dover cambiare conto corrente:

Chiedi lo smartPOS Nexi in convenzione Deutsche Bank; scopri le condizioni forfettarie solo 20 e solo 40 per i soci Confcommercio www.moneynet.it/ moneynet-confcommercio.html; scopri la libertà delle soluzioni SumUp con zero commissioni sui primi 500€ di transato per i soci Confcommercio https://sumup.it/confcommercio/

 

VENDERE A DISTANZA

In un periodo in cui i negozi sono chiusi e i consumatori sono in casa, l’e-commerce è una opzione ancora più importante di prima.

 

  • Apri un negozio base su eBay, gratis per 12 mesi e zero commissioni sul venduto fino al 30 giugno: https://cloud.forbusiness. ebay.com/it-iscriviti-ebay-confcommercio 
  • Impara a vendere sui principali marketplace con il corso online già incluso nella tessera associativa, e scopri gli altri corsi su web e social scontati al 20%: https://confcommercio.emooc.eu
  • Usa l’accordo Confcommercio-Nexive per spedire pacchi in tutta Italia con lo sconto del 20%.

 

WEB, SOCIAL E SMART WORKING

In queste settimane, ma anche in futuro, avere strumenti, soluzioni (e procedure) per lavorare da remoto permette di mandare avanti il business, e usare efficacemente il web e le piattaforme social diventerà ancora più importante.

 

  • Fai un check-up gratuito dell’efficacia del tuo sito web, verifica la strategia digitale della tua impresa e scopri i trend della trasformazione digitale con EDI, il nostro Digital Innovation Hub*.

Per adesso puoi farlo solo a distanza, sul sito https://www.ediconfcommercio.it/solidarieta-digitale/. Quando riapriremo, anche nello Sportello INnovazione (SPIN) di Arezzo. (0575 350755 – Liala Basagni).

 

  • Confcommercio e Cisco collaborano per dare alle imprese associate un supporto dedicato sulla piattaforma gratuita WebEx, utilizzata in queste settimane di emergenza da imprese, scuole e università. https://www.cisco.com/c/it_it/ solutions/collaboration/smartworking/confcommercio.html

 

AUMENTARE LE COPERTURE ASSICURATIVE

Una Pandemia è per definizione un evento difficilmente prevedibile, ma fare business è, e sarà, sempre un’attività rischiosa. Avere una copertura assicurativa può fare la differenza.

  • Scopri la polizza Generali Valore Commercio Plus/ GenerAttività, scontata del 30% per le imprese associate e la nuova polizza per tutti i dipendenti per ricovero da Coronavirus.
  • Grazie a Confcommercio, i dipendenti delle imprese del terziario possono usufruire delle coperture sanitarie contrattuali Fasdac, Quas e Fondo Est.

 

FORMAZIONE, FORMAZIONE, FORMAZIONE

In momenti di rapidi cambiamenti come quello attuale, investire sulle proprie competenze è ancora più importante. Per affrontare il nuovo e, quando possibile, per anticiparlo.

Iscriviti ai corsi online dell’Area Formazione di Confcommercio Arezzo: http://www.confcommercioformazionearezzo.it/lista_corsi.php?sede=1

In partenza tanti percorsi che potrai seguire da casa in diretta streaming con i nostri docenti. (Per info: 0575 350755 – formazione@confcommercio.ar.it)

Se hai bisogno di assistenza chiama la Confcommercio di Arezzo allo 0575 350755 o invia una mail a info@confcommercio.ar.it.

Condividi:

Torna indietro