Notizie

Formazione, Confcommercio Arezzo riparte

Con il mese di settembre ripartono i corsi dell’agenzia formativa di Confcommercio Arezzo. Un ventaglio di offerte rivolto agli imprenditori del commercio, turismo e piccola media impresa che intendono sviluppare le loro abilità nella comunicazione digitale, nel marketing, nella vendita, o semplicemente stare in regola con gli aggiornamenti obbligatori.

In tempo di social, i corsi dedicati a Facebook Business Manager, ai Pixel di Facebook o Instagram Shop si confermano tra quelli più gettonati, veri e propri laboratori per imparare a gestire campagne comunicative e pagine ufficiali ad un livello avanzato, al fine di ottenere crescita del business e visibilità. Ma la comunicazione non è l’unico punto di forza della Formazione di Confcommercio Arezzo: sono in partenza, infatti, percorsi obbligatori o aggiornamenti dedicati alle attività che somministrano alimenti e bevande (SAB), sull’igiene e la sicurezza alimentare (HACCP), formazione d’impresa, aggiornamenti dedicati a distributori e utilizzatori di fitosanitari e corsi di cucina grazie all’Accademia del Gusto di via Newton ad Arezzo. Non mancano inoltre corsi di lingua inglese di livello intermedio in funzione del turismo e della vendita in partenza a ottobre.

“L'Agenzia Formativa di Confcommercio Arezzo garantisce agli imprenditori del settore terziario percorsi personalizzati in base alle esigenze di ogni azienda – spiega il direttore di area Stefano Orlandi – da tempo ci siamo specializzati nel Social Media Marketing, accogliendo la richiesta di tantissimi imprenditori che desiderano imparare ad utilizzare gli strumenti digitali per aumentare il loro business, migliorare la visibilità della propria attività e catturare un pubblico nuovo e non sempre fidelizzato”.

 

“La nostra base formativa rimane comunque forte di quelli che possiamo definire i corsi storici: sicurezza sui luoghi di lavoro (RSPP), RLS, antincendio, primo soccorso, lingue, formazione e informazione dei lavoratori, preparazione alla guida del muletto e addetto alle piscine. I nostri imprenditori si possono inoltre avvalere di tutta una serie di percorsi di formazione gratuita garantiti dal Fondo For.Te, dall’Ente Bilaterale del Commercio e del Turismo Toscano: questo ci dà la possibilità di fornire un servizio a 360 gradi e rispondere ad ogni esigenza rispetto ad una platea vasta come quella del terziario”.

Alcuni percorsi formativi sono destinati anche a chi un lavoro deve ancora trovarlo o a chi vuole ottenere nuove certificazioni. Per esempio, fino al 9 ottobre sono aperte le iscrizioni per il corso professionalizzante di cuoco, destinato ad adulti e completamente gratuito grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo. Un percorso di ben 900 ore, delle quali 580 tra aula e laboratori dell’Accademia del Gusto di Arezzo e 320 di tirocinio nelle aziende della ristorazione, per prepararsi a 360 gradi ad affrontare un mestiere complesso quanto affascinante.

I nuovi corsi di Formazione di Confcommercio Arezzo sono in partenza già dal mese di settembre. Per scoprire il calendario è possibile visitare il sito confcommercioformazionearezzo.it, telefonare allo 0575 350755 o inviare una mail a formazione@confcommercio.ar.it.

Condividi:

Torna indietro