Notizie

Guide, arrivano i contributi della Regione

La Regione Toscana ha deciso di erogare un contributo economico in favore delle guide turistiche che operano in modo continuativo sul territorio toscano e che risultano negli elenchi provinciali della Regione Toscana.

Per sostenere economicamente le guide turistiche, categoria professionale tra le più colpite dalla crisi in atto, la Regione ha infatti stanziato la somma di 500mila euro, da concedere con procedimento automatico e per ammontare determinato sulla base del numero delle domande validamente presentate.

Il contributo, che sarà erogato entro il 31 ottobre, non potrà superare la somma di 500 euro per ciascun soggetto beneficiario.

Modalità e tempi di richiesta del contributo sono in via di definizione e saranno prossimamente resi noti dagli uffici competenti della Regione Toscana.

Confguide Arezzo ne darà prontamente notizia agli associati non appena l’avviso contenente le modalità di richiesta sarà reso pubblico.

Consulta qui la legge regionale: https://www.consiglio.regione.toscana.it/upload/pdl/2020/pdl475_burt.pdf

Per maggiori chiarimenti è possibile contattare la segreteria di Confguide Arezzo (Gian Luca Rosai) allo 0575 350755 o inviando una mail a gianluca.rosai@confcommercio.ar.it.

Condividi:

Torna indietro