Notizie

Guide e accompagnatori, come avere il contributo Mibact

A partire dalle ore 12 di giovedì 19 novembre ed entro le ore 14 di giovedì 3 dicembre 2020 guide turistiche ed accompagnatori potranno inoltrare in via telematica la domanda di contributo a carico del Fondo ex art.182 comma 1, d. "Rilancio" 

Confguide Confcommercio Arezzo organizza per i propri associati un webinar per spiegare come presentare la richiesta e chiarire dubbi e perplessità in merito.

Il seminario si terrà lunedì 23 novembre pv alle ore 11 esclusivamente online, sulla piattaforma Zoom.

Saranno presenti il dott. Marco Poledrini e la dott.ssa Francesca Caciolli dell'Area Progetti Speciali di Confcommercio, che chiariranno tutti gli aspetti pratici legati alla compilazione e trasmissione delle domande.

La partecipazione è riservata alle guide e agli accompagnatori turistici associati a Confguide Confcommercio Arezzo che abbiano inviato la propria richiesta di partecipazione entro giovedì 19 novembre 2020 scrivendo alla mail della segreteria Confguide Confcommercio Arezzo confguide@confcommercio.ar.it 

Ricordiamo che possono presentare domanda di contributo le guide e gli accompagnatori turistici:

  • con domicilio fiscale in Italia;
  • titolari di partita IVA con attività prevalente Ateco 79.90.20;
  • in regola con l’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi e con la normativa antimafia;
  • non condannati o destinatari di decreto penale di condanna per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale;
  • in regola con gli adempimenti in materia assicurativa, fiscale e contributiva;
  • che non hanno superato il massimale de minimis dal Regolamento (UE) n. 1407/2013
  • in possesso del patentino di abilitazione.

Per maggiori informazioni, gli imprenditori associati possono rivolgersi alla segreteria Confguide Confcommercio Arezzo (referente Gian Luca Rosai) telefonando al numero 0575350755 o scrivendo alla mail confguide@confcommercio.ar.it

Condividi:

Torna indietro