Notizie

I negozi al dettaglio di fiori&piante possono stare aperti

Anche in risposta alle varie interpellanze di Federfiori Confcommercio, il Governo autorizza il commercio al Dettaglio di piante e fiori su tutto il territorio nazionale (escluse le Regioni con restrizioni specifiche). Nelle Faq ( http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa) pubblicate sul sito del Governo Italiano si legge infatti,

“Il Dpcm prevede che sia sempre consentita l’attività di produzione, trasporto, commercializzazione e consegna, tra l’altro, di prodotti agricoli e alimentari. La vendita di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti, ammendanti e di altri prodotti simili è consentita? 

Sì, è consentita espressamente l’attività di produzione, trasporto e commercializzazione di “prodotti agricoli”, quindi anche la vendita al dettaglio di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti etc. Deve conseguentemente considerarsi ammessa l’apertura dei punti di vendita di tali prodotti, ma in ogni caso essa dovrà essere organizzata in modo da assicurare il puntuale rispetto delle norme sanitarie in vigore.”

Condividi:

Torna indietro