Notizie

Igiene e sicurezza alimentare, al via la formazione

Formazione obbligatoria per aggiornare o acquisire l’attestato obbligatorio sull’HACCP(Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici). È quello che serve a chi lavora nel campo alimentare e che potrà acquisire il prossimo 25 settembre iscrivendosi al corso organizzato da Confcommercio, in aula virtuale.

Il primo corso di formazione di igiene e sicurezza degli alimenti ha una durata variabile fra le 8 ore per l’addetto semplice ed un massimo di 16 ore per il responsabile.

L’aggiornamento quinquennale obbligatorio, invece, ha una durata compresa fra le 4 e le 8 ore, a seconda del ruolo rivestito dal lavoratore. È dunque della massima importanza controllare la scadenza del proprio attestato, in modo da rinnovarlo in tempo utile, entro e non oltre i cinque anni di tempo, anche per non incorrere nelle sanzioni.

Per iscriversi è necessario contattare l’Ufficio Formazione al numero di telefono 0575 350755 oppure per e-mail all’indirizzo formazione@confcommercio.ar.it., così da ricevere le credenziali per la piattaforma online e seguire le lezioni online.

 

 

 

 

 

Condividi:

Torna indietro