Notizie

Il presidente dei macellai toscani in onda sulla Rai

Il presidente regionale toscano di Federcarni Confcommercio Alberto Rossi giovedì 5 maggio sarà ancora una volta ospite in diretta della trasmissione “A conti fatti”, condotta da Elisa Isoardi.

Rossi, che è ormai diventato un habitué degli studi Rai di Saxa Rubra, è stato invitato questa volta a parlare della carne bovina. Il suo intervento è previsto per le ore 11 circa.

“Mostrerò ai telespettatori di Rai Uno la differenza tra i vari tagli di bovino, i tempi e le modalità di cottura più adatte a ciascun taglio”, anticipa Rossi, che è anche presidente provinciale dei macellai aretini, “voglio mettere in luce le proprietà organolettiche di questa carne, magari sfatando qualche mito: non sono buoni da consumare solo il filetto o la bistecca, ma anche le parti che qualcuno considera meno “nobili”. Sono nutrienti, ricche di proprietà e soprattutto gustose. Così, portare carne in tavola, naturalmente con equilibrio, diventa alla portata di qualsiasi portafoglio”.

Anche questa volta, i suoi consigli semplici e pratici, frutto di anni di esperienza, impegno e passione, saranno sicuramente apprezzati dal grande pubblico.

Condividi:

Torna indietro