Notizie

Imprese mobilitate per "Cortona on the move"

Anche i commercianti cortonesi si mobilitano per Cortona On The Move, il festival internazionale di fotografia che torna a Cortona per la sua sesta edizione dal 14 luglio al 2 ottobre.

Con la regia tecnica della Confcommercio è nato un circuito di trenta aziende disposte ad applicare uno sconto dal 5 al 30% sugli acquisti e sulle consumazioni effettuate dai visitatori della manifestazione, che come sempre proporrà le eccellenze del panorama fotografico mondiale attraverso mostre, eventi e workshop tematici con professionisti del settore

Tra le imprese ci sono strutture ricettive (b&b e alberghi), ristoranti ed enoteche, bar e negozi di ottica, di abbigliamento, calzature e antiquariato, ma anche cartolibrerie e frutta e verdura.

L’idea di creare il circuito di negozi convenzionati è nato dalla collaborazione fra Confcommercio e l’Associazione culturale On The Move, promotrice del festival. “Cortona on the Move ormai è vissuto e atteso come un evento imprescindibile dell’estate cortonese”, dice il presidente della delegazione Confcommercio Marco Molesini, “sicuramente il più internazionale. Di anno in anno ha saputo ritagliarsi un pubblico sempre più numeroso di appassionati, tutti visitatori attenti e qualificati, esattamente il target più adeguato a quanto la nostra città possa offrire”.

“Il coinvolgimento delle attività economiche servirà a creare un’accoglienza speciale per i visitatori di quei giorni, ma anche a radicare sempre di più la manifestazione nel dna dei cortonesi”, prosegue Molesini.

Le attività convenzionate, il cui elenco sarà pubblicizzato tramite i canali comunicativi del festival, saranno riconoscibili anche per la presenza in vetrina di alcune fotografie della mostra. Per ottenere lo sconto previsto, i clienti non dovranno fare altro che mostrare alla cassa il biglietto di ingresso al festival.

 

Per saperne di più sul festival:

http://www.cortonaonthemove.com

 

Condividi:

Torna indietro