Notizie

“La vendita efficace”, parte il corso online di Confcommercio

Saper comunicare nel modo giusto è fondamentale per chi lavora al pubblico e può fare la differenza nella costruzione del successo aziendale. Per questo motivo, Confcommercio Arezzo lancia il corso di formazione online “La vendita efficace”, gratuito per le imprese del settore commerciale in regola con i versamenti dell’EBiTTOSC.

Il percorso, della durata di 16 ore suddivise in 4 incontri, è dedicato a imprenditori e lavoratori dipendenti che vogliono sviluppare le competenze necessarie a migliorare la capacità di vendita, maturando atteggiamenti positivi e propositivi nei confronti del cliente, anche in virtù del difficile periodo storico che stiamo attraversando.

Le lezioni si terranno a partire dal mese di maggio in diretta con la sede della Confcommercio aretina, tramite la piattaforma Zoom. La docente Elena Sartorio affronterà con gli iscritti i fondamenti della comunicazione efficace, l’implicazione della comunicazione nel processo di vendita; tratterà ciò che riguarda il contenuto e la relazione, ovvero i due livelli di una comunicazione. Parlerà inoltre di interpretazione del messaggio, di comunicazione verbale e non verbale e dedicherà un focus sul feedback, considerato il vero significato della comunicazione. Anche il concetto di empatia e ascolto, i pilastri “silenti” della vendita, saranno al centro del corso, insieme agli aspetti della creazione dell’esperienza di acquisto, all’ascolto aperto e attivo, alla calibrazione e parafrasi del messaggio del cliente e ai suoi bisogni evidenti e latenti. Infine, saranno sviluppate competenze nel campo della comunicazione assertiva e della vendita a 360°, partendo dall’accoglienza fino all’assistenza post vendita.

I corsi si svolgeranno con le seguenti metodologie didattiche: lezione virtuale attraverso la piattaforma https://zoom.us/, proiezioni slides, visione e commento di filmati, esempi operativi, case history. Sarà necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o tablet) ed avere una connessione internet: una volta scaricato il programma il partecipante deve registrarsi con il proprio nome e cognome. Dieci minuti prima di ogni lezione verrà inviato il link per accedere al meeting attraverso un semplice click.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare l’Ufficio Formazione della Confcommercio di Arezzo, in via XXV Aprile 12, al numero di telefono 0575350755 oppure scrivendo a formazione@confcommercio.ar.it

Condividi:

Torna indietro