Notizie

Lo shopping va a braccetto con il gusto

È previsto il “tutto esaurito” per l’edizione 2018 del Mercato Internazionale di Arezzo, evento organizzato dalla Confcommercio aretina e dalla Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) con il contributo di Ubi Banca, il patrocinio di Comune e Camera di Commercio di Arezzo e la collaborazione di Atam Arezzo che si terrà dal 19 al 21 ottobre.

L’appuntamento, che da ormai 14 anni fa parlare di sé in Toscana, anche quest’anno si pone l’obiettivo di battere ogni record in termini di visitatori, fattore che non è passato inosservato a tanti commercianti della città.

Sabato 20 ottobre, quindi, molti negozi del centro storico di Arezzo hanno deciso di restare  aperti fino a tardi: saranno oltre 200 le attività commerciali che prolungheranno l’orario di accoglienza al pubblico fino alle 23. Del resto, l’occasione è doppiamente favorevole: in città non ci saranno solamente gli appassionati del mercato del gusto, ma anche i tanti buyer che arriveranno in occasione di Gold Italy, la manifestazione dedicata alla gioielleria italiana di scena all’Arezzo Fiere dal 20 al 22 ottobre.

Quella che si appresta a prendere vita è una vera e propria “Notte bianca dello shopping”, condita non solo dal gusto dei 270 stand da tutto il mondo, ma anche da iniziative collaterali che animeranno il centro come il concerto dei Rock Out, live band che in piazza Sant’Agostino, alle ore 21:00, prenderà il testimone degli Umagroso (protagonisti invece il venerdì 19). Negozi, bar e ristoranti offriranno anche in questa occasione l’immagine di una città viva e che crea sinergia, sfruttando gli eventi di passaggio per mettere a segno buoni affari.

Gli appuntamenti però non sono finiti, dato che domenica 21 ottobre il Mercato Internazionale si apre alle suggestioni culturali grazie all’Instawalk nei sotterranei del Museo Archeologico: la collaborazione con il Polo Museale della Toscana e lo stesso Museo Archeologico porterà tanti turisti a visitare la parte più nascosta dell’Anfiteatro Romano, arena che si affaccia a pochi passi dal cuore del “mercatissimo”.

Il ritrovo  per entrare in questi affascinanti ambienti è fissato per le ore 15: per confermare la propria partecipazione è necessario iscriversi a www.eventbrite.it/e/biglietti-instawalk-mercato-internazionale-arezzo-51012192842?aff=efbeventtix

Condividi:

Torna indietro