Notizie

Lucignano sotto le stelle

Mercoledì 10 agosto 2016 torna “Lucignano sotto le stelle”, l’appuntamento con cui ormai da qualche anno il borgo festeggia la notte di San Lorenzo, su iniziativa del Comune e della Confcommercio con il sostegno della Camera di Commercio di Arezzo.

Clou della serata sarà la straordinaria cena all’aperto organizzata dai ristoratori lucignanesi in piazza del Tribunale. L’obiettivo è battere il record dello scorso anno, quando i convitati erano oltre 450.

Il menù resta d’eccezione: 25 euro a testa per degustare tantissime specialità a base di ingredienti freschi di stagione, dagli antipasti al dolce. Si parte con una selezione di salumi della macelleria Bruschi, accompagnati da pecorino e miele, torte salate e frittata di cipolle, insalata di legumi, pizzette di melanzana, insalata di pollo in salsa tzatziki e cestini di parmigiano con riso e zucchine. Tra i primi, figurano caserecci al ragù di Chianina e cappellacci al pesto, mentre per secondo c’è il prosciutto arrosto con contorno di insalata di pomodori e patate. La chiusura è affidata ad un goloso “morbido” di pesche e amaretti su crema di vaniglia o cioccolato. Comprese nel prezzo anche le bevande: acqua, vino da scegliere fra dieci etichette e vin santo.

La prenotazione  per la cena è obbligatoria ali numeri 0575 83801 oppure 335 7363242.

La serata sarà allietata anche dalla musica. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare fino a tardi i tesori artistici di Lucignano, come la chiesa di San Francesco, la sala consiliare e il Museo comunale.

 

Condividi:

Torna indietro