Notizie

Mercato Internazionale, arrivano i truck

Sono in arrivo da tutto il mondo, con un carico pieno di sapori e oggetti che rappresentano storie e identità uniche. Giovedì 18 ottobre 2018 decine di furgoni provenienti dai cinque continenti faranno il loro approdo ad Arezzo per dar vita al grande percorso del gusto che si estenderà all’interno di 6150 mq di area pubblica, coinvolgendo 10 strade e tre piazze per formare un “serpentone” di 3 chilometri di banchi e stand.

Questi sono solo alcuni dei numeri che caratterizzano la quattordicesima edizione del Mercato Internazionale di Arezzo, organizzato dalla Confcommercio aretina e dalla Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) con il contributo di Ubi Banca, il patrocinio di Comune e Camera di Commercio di Arezzo e la collaborazione di Atam Arezzo.

L’arrivo dei truck del gusto è previsto già dalla mattina di giovedì, fattore che comporterà lo sgombero di tutti i veicoli in sosta nelle zone preposte al mercato. L’area del parcheggio Eden sarà la prima, già dalle 8 di mattina, ad accogliere i camion che si posizioneranno dall’entrata fino a dietro le mura. Dalle ore 14.00, invece, saranno le vetture di via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli e via Margaritone a dover cedere il posto agli stand, che si faranno largo anche nelle aree pedonali di piazza San Jacopo e piazza Risorgimento.

Venerdì 19 ottobre, infine, sarà la volta di piazza Sant’Agostino, che dopo il consueto mercato rionale della mattina (di cui è confermato il regolare svolgimento) vedrà un vero e proprio spiegamento di mini-truck intorno al grande prato verde collocato al centro del lastricato.

Insieme ai grandi camion arriveranno, ovviamente, centinaia di operatori del Mercato pronti ad un vero e tour de force che durerà fino a domenica 21 ottobre. Alcuni di loro amplieranno l’organico nei tre-giorni: chiunque fosse interessato a presentare la propria candidatura potrà farlo rivolgendosi di persona agli stand che esporranno il cartello “cercasi personale”.

Per quanto riguarda la sosta nei giorni della kermesse, grazie alla collaborazione con Atam il parcheggio Mecenate sarà a disposizione della clientela con una tariffa speciale di 3 euro al giorno.

 

Condividi:

Torna indietro