Notizie

Montevarchi, aperitivo al Cassero per festeggiare "Toscana Arcobaleno d'Estate"

Anche quest’anno Montevarchi partecipa a “Toscana Arcobaleno d’Estate”, la tre-giorni di iniziative che segna ufficialmente l’avvio della stagione estiva su tutto il territorio regionale, lanciata dal quotidiano La Nazione e promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana con  la collaborazione di Anci Toscana, Ente Bilaterale Turismo Toscano e categorie economiche.

A Montevarchi “l’Arcobaleno” arriverà venerdì 21 giugno 2019 con “Aperitivo d’Estate”, una serata esclusiva di arte, cultura e degustazioni che si aprirà alle ore 19 a Il Cassero per la Scultura. Museo di rilevanza regionale dal 2012, questo singolare spazio espositivo, ubicato in un castello di pietra grigia, memoria delle antiche fortificazioni montevarchine, accoglie nelle suggestive sale centinaia di sculture otto-novecentesche di artisti toscani e italiani.

All’evento partecipano, con il patrocinio del Comune, la delegazione valdarnese di Confcommercio, l’Associazione Cuochi Valdarno, l’Associazione Italiana Sommelier e la Direzione del Museo civico “Il Cassero”. Ad arricchire il menù insieme agli chef ci saranno anche ristoratori, alimentari, forni e pasticcerie del centro storico di Montevarchi.

Sarà dunque una bella occasione per gustarsi le specialità e i vini del territorio in un percorso gourmet allestito fuori e dentro il museo, per abbinare l’enogastronomia alla bellezza delle opere d’arte nella cornice scintillante di una serata estiva. L’ingresso è di 10 euro, la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo email cuochivaldarno@gmail.com .

L’Aperitivo d’Estate al Cassero aprirà di fatto il cartellone di eventi dell'estate 2019 a Montevarchi. Tra gli appuntamenti più attesi, quello di sabato 13  luglio con la Notte Magica, contenitore di spettacoli, shopping, degustazioni ed attrazioni per grandi e piccini a cura del Centro Commerciale Naturale Vie di Montevarchi, con il coordinamento della Confcommercio e la partecipazione attiva dei negozianti.

Condividi:

Torna indietro