Notizie

OTTICI, IL 12 MARZO AD AREZZO L'INCONTRO SULLA PRIVACY

 

Anche gli ottici di Confcommercio vogliono “vederci chiaro” sulla nuova normativa privacy che sta per entrare in vigore. È per questo che lunedì 12 marzo, alle ore 21, si ritroveranno ad Arezzo nella sede di via XXV Aprile per parlare del nuovo Regolamento europeo in tema di protezione dei dati personali, meglio conosciuto come GDPR.

L’incombere del 25 maggio, data ultima entro la quale tutti gli imprenditori – ottici compresi - dovranno mettersi in regola, porta a galla per la categoria una serie di dubbi che saranno chiariti da Mauro Vannelli, presidente regionale di Federottica-Confcommercio, e Giancarlo Roggi, esperto di privacy e normative.

Al centro della serata, i modi per conservare correttamente i dati sensibili dei propri clienti, dalle prescrizioni mediche ai loro numeri di telefono e indirizzi. Si parlerà poi delle “buste consegna occhiali”, che Federottica ha realizzato secondo la normativa vigente e che consegnerà agli ottici associati, e di altri temi di stretta attualità per arrivare preparati alla scadenza del 25 maggio.

Per aiutare gli operatori in questa fase delicata, la Confcommercio aretina ha già messo a disposizione un apposito servizio di consulenza per valutare il livello di adeguamento al GDPR.

Per partecipare all’incontro gratuito del 12 marzo, gli ottici dovranno prenotarsi alla segreteria organizzativa di Federottica-Confcommercio Arezzo, contattando Liala Basagni allo 0575 350755 o inviando una mail a liala.basagni@confcommercio.ar.it

Condividi:

Torna indietro