Notizie

Paco Mengozzi alla guida dei Giovani Imprenditori della Confcommercio aretina

Paco Mengozzi è il nuovo presidente provinciale dei Giovani Imprenditori della Confcommercio di Arezzo. La nomina del trentasettenne imprenditore aretino è arrivata nella giornata di ieri, mercoledì 30 gennaio 2019, a fronte delle elezioni che hanno visto in via XXV Aprile l’insediamento del nuovo consiglio direttivo.

Mengozzi, professionista eclettico e versatile, è molto conosciuto in città: fondatore e manager di We52100, spazio di coworking aperto a tutte le professionalità del mondo imprenditoriale, è anche fondatore e direttore artistico del Men/Go Music Fest, rassegna musicale da anni alla ribalta delle cronache nazionali e festival di riferimento della città di Arezzo. Nel suo curriculum spicca anche l’impegno discografico con la Woodworm, etichetta aretina che ha lanciato artisti del calibro di Motta e The Zen Circus, prossimi protagonisti del Festival di Sanremo 2019.

Riceve il testimone da Simona Petrozzi, guida dei giovani imprenditori aretini dal 2008 e attualmente presidente di Terziario Donna per la Confcommercio di Roma.

Tre le figure che affiancheranno il neo presidente Paco Mengozzi nel suo mandato triennale: Francesca Biondini, eletta vice presidente con delega al centro storico e alla continuità di impresa, e Lorenzo Pellegrini, vice presidente con delega alla formazione. Insieme a loro, un gruppo composto da altri 18 consiglieri eletti in rappresentanza di tante realtà del mondo imprenditoriale: dalle più innovative legate al mondo del web, della comunicazione e del coworking a quelle più tradizionali come il turismo, la ristorazione o la distribuzione, dalla moda alla gioielleria passando per i vivai, le librerie e il commercio edile.

Tra i primi obiettivi del gruppo quello di sviluppare attività formative legate all’accoglienza turistica e al potenziamento delle competenze digitali delle imprese, compreso il miglioramento della loro presenza sui social network. Saranno poi organizzati, in sinergia con le istituzioni locali, eventi ed iniziative per valorizzare il ruolo dei giovani imprenditori nello sviluppo dell’economia aretina.

Ringrazio la past president Simona Petrozzi per l’eccellente lavoro svolto finora”, dichiara il presidente Paco Mengozzi, “abbiamo formato un gruppo compatto e motivato a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per valorizzare il potenziale dei giovani imprenditori e, se possibile, eliminare alcuni degli ostacoli che esistono per chi sceglie la strada del lavoro autonomo. Chi avvia la sua carriera imprenditoriale in provincia di Arezzo ha il vantaggio di confrontarsi con un territorio ed un tessuto economico saldi, storicamente molto vivaci, ma anche qui esistono delle criticità da risolvere. Una su tutte: la burocrazia, che rende difficile districarsi nei meandri di uffici, permessi e autorizzazioni varie. Anche per questo l’adesione ad un’associazione di categoria resta una scelta di grande valore, perché facilita alcuni processi della gestione aziendale offrendo supporto costante”.

Consiglio 2019/2021: Aliciati Giovanni, Badii Leonardo, Barelli Luca, Bindi Federico, Biondini Francesca (Vicepresidente), Buracchi Carlotta, Centurione Marco, Fossi Luca, Giulicchi Alessia, Iebba Saimo, Lachi Alberto, Locci Manuel, Mengozzi Paco (Presidente), Nicoletti Andrea, Parroncelli Monia, Pellegrini Lorenzo (Vicepresidente), Peruzzi Marco, Renzetti Davide, Sarchielli Laura, Trojanis Andrea.  Saggi: Cecconi Alessio, Palazzini Massimo. Segretario: Crestini Saverio

Condividi:

Torna indietro