Notizie

Sabato 18 e domenica 19 settembre torna il viaggio alla scoperta di Arezzo

Arezzo da Raccontare prosegue il suo lungo viaggio alla scoperta dei luoghi più belli della città. Sabato 18 e domenica 19 settembre le guide turistiche di Confcommercio saranno nuovamente protagoniste con il progetto “Ti Racconto Arezzo”, le visite organizzate grazie al contributo della Fondazione Arezzo Intour.

La prima tappa, in programma sabato 18, si intitola Dalle mura a piazza Grande tra storia, folklore e leggende: un viaggio tra i segreti della Cattedrale, la bellezza delo Prato di Arezzo, la Fortezza Medicea (dall’esterno), piazza Grande, la scoperta del Polittico del Lorenzetti nella Pieve e il Crocifisso del Cimabue a San Domenico.

Da piazza Grande alla Badia: a spasso tra i luoghi del film La Vita è Bella sarà invece il percorso della domenica nei luoghi dove è stata girata la celebre pellicola di Roberto Benigni: da Santa Maria in gradi alla Santissima Annunziata, dalla chiesa di San Domenico dove si trova il crocifisso del Cimabue alla Badia delle Sante Flora e Lucilla fino alla Chiesa di San Michele.

La partenza per entrambe le tappe è fissata sempre alle ore 16: per partecipare alla prima iniziativa contattare Rita Di Felice al numero 3315025517, mentre per partecipare al tour della domenica chiamare Simona Biagianti al numero 3289698492.

L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo, è gratuita per i partecipanti in quanto gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo. Le visite guidate di “Arezzo da raccontare” proseguiranno ogni week-end fino a tutto il mese di settembre.

 

SABATO 18 SETTEMBRE 2021

TI RACCONTO AREZZO

Titolo: Dalle mura a Piazza Grande tra storia, folklore e leggende

Partenza: h16,00 - Dove: Duomo di Arezzo

Itinerario: tutti i segreti della Cattedrale, il Prato di Arezzo, la Fortezza Medicea (esterni), piazza Grande, il Polittico del Lorenzetti nella Pieve e il Crocifisso del Cimabue a San Domenico.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Rita Di Felice, 3315025517

 

DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021

TI RACCONTO AREZZO

Titolo: Da piazza Grande alla Badia: a spasso tra i luoghi del film La Vita è Bella

Partenza: h16,00 - Dove: Duomo di Arezzo

Itinerario: Santa Maria in gradi, Santissima Annunziata, a spasso nei luoghi del film La Vita è Bella, il crocifisso del Cimabue a San Domenico, la Badia delle Sante Flora e Lucilla e la Chiesa di San Michele.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Simona Biagianti, 3289698492

 

Pagina Facebook: Confguide Arezzo

Sito Internet: visiteguidatearezzo/tiraccontoarezzo

Mail: confguide@confcommercio.ar.it

 

 

 

Condividi:

Torna indietro