Notizie

Saldi invernali al via il 4 gennaio 2020

L’inizio dei saldi invernali 2020 è fissato a sabato 4 gennaio, primo giorno feriale antecedente l'Epifania. Lo ha deciso la Giunta regionale Toscana con la Delibera n.  1332 del 04-11-2019. La Giunta ha poi confermato in sessanta giorni la durata  delle vendite di fine stagione, che termineranno quindi martedì 3 marzo 2020.

Tra le principali regole da rispettare per effettuare in maniera corretta i saldi si ricorda:

  • l’obbligo di accettare carte di credito/debito
  • l’obbligo di indicare per ogni prodotto il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale
  • per quanto riguarda il cambio della merce acquistata, è rimesso alla discrezionalità del negoziante, ovviamente a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme. In questo caso scatta l'obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, della riduzione o restituzione del prezzo pagato. Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto.
  • i capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Tuttavia nulla vieta di porre in vendita anche capi non appartenenti alla stagione in corso.

La segreteria territoriale di Federmoda Confcommercio è a disposizione degli operatori per qualsiasi chiarimento e informazione, al numero di telefono 0575 350755 o all’indirizzo di posta elettronica massimiliano.micelli@confcommercio.ar.it

Condividi:

Torna indietro