Notizie

San Giovanni, arrivano i protagonisti di Alice nel paese delle Meraviglie

È fissata a sabato 13 ottobre la nuova data inaugurale de “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, la rassegna di spettacoli organizzata nel cuore del centro storico di San Giovanni Valdarno che lo scorso week end è rimasta ferma ai nastri di partenza a causa del maltempo.

L’evento curato da Confcommercio, con il patrocinio di Comune e Pro Loco sangiovannese e il contributo di Banca del Valdarno, Enel Energia, Negozio Partner Enel Il Varco, Moretti, Generali Italia – Agenzia di san Giovanni Valdarno, Soderini Auto, Soges Immobiliare e Wincom, tornerà quindi di scena nel secondo sabato di ottobre, proponendo atmosfere da fiaba che toccheranno piazza Cavour, corso Italia e le vie limitrofe dalle 16:30 alle 19:30.

Sarà proprio uno dei più celebri racconti per bambini a prendere vita nella città del Marzocco: torna, infatti, “Alice nel Paese delle meraviglie”, la parata di trampolieri ispirata al celebre romanzo di Lewis Carroll a cura della Compagnia Accademia Creativa. Sarà un vero e proprio spettacolo itinerante quello proposto da formidabili artisti di strada, che daranno vita ai più pazzi personaggi di “Alice in Wonderland” come il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, il Re e la Regina di Cuori e lo Stregatto, tutti alle prese con esibizioni di danza aerea e Roue Cyr.

Obiettivo dello spettacolo, ovviamente, è far vivere il centro tra shopping nei negozi aperti e opportunità di visitare le bellezze artistiche con la famiglia e gli amici. Le animazioni, infatti, saranno itineranti, con alcune piacevoli “incursioni” tra i clienti di bar e negozi.

Il secondo appuntamento di ottobre è fissato per sabato 27 ottobre con “Musica al Centro”, concerto itinerante della Girlesque Street Band, la prima ed unica marching band italiana tutta al femminile, composta da giovanissime musiciste toscane che strizzano l’occhio al Burlesque, ballando, suonando e giocando con il pubblico con grinta ed eleganza insieme. Il format è sempre quello, ormai consolidato, del connubio fra movimento e suono, ma reinterpretato in maniera squisitamente femminile tra percussioni e strumenti a fiato che regalano allegria.

Condividi:

Torna indietro