Notizie

Spin, ad Arezzo lo sportello per l’innovazione digitale ideato da Confcommercio

Il digitale non è mai stato così alla portata di ogni azienda, anche delle più piccole. Da un’idea di Edi, , l’Ecosistema Digitale per l’innovazione di Confcommercio, è nato infatti SPIN, lo Sportello Innovazione adesso operativo anche ad Arezzo presso la sede dell’associazione di categoria, in via XXV Aprile 12.

Avvalendosi della consulenza di veri professionisti del settore, SPIN offre importanti servizi a tutte le imprese interessate ad avviare un percorso di trasformazione digitale. Ovvero,  ad implementare e migliorare  la propria presenza su web e social, strumenti ormai essenziali non solo per mantenere sempre aperto il dialogo con i propri clienti, ma anche per trovarne di nuovi promuovendo la propria attività on line.  Tanto più che, già da qualche anno e poi sempre di più anche nel prossimo futuro, aumentano i consumatori che si informano su internet per scegliere prodotti, servizi, locali e negozi che fanno al caso loro.

Gli imprenditori che si rivolgono allo Sportello SPIN per la prima volta hanno diritto ad un check up gratuito per monitorare la qualità e la quantità della propria presenza online, analizzando le performance dell’eventuale sito aziendale e delle pagine aperte su Facebook, Instagram, Twitter e altri social. IL controllo farà emergere eventuali carenze e costituirà una utile analisi dei fabbisogni di innovazione digitale in base alla quale proseguire nel lavoro.

Chi lo vorrà, potrà infatti continuare ad avvalersi della professionalità dei consulenti SPIN per aggiustare il tiro, se del caso, e rendere immediatamente operativi i suggerimenti ottenuti nella prima fase.

Attraverso SPIN, quindi, Confcommercio fornisce ai propri associati supporto concreto per far decollare la propria impresa nel mondo digitale, fornendo progetti, servizi e soluzioni di alto profilo, sia a catalogo che su richiesta.

SPIN Arezzo fa parte di una rete nazionale di Sportelli che fanno capo ad EDI, l’Ecosistema Digitale per l’innovazione creato da Confcommercio, riconosciuto e accreditato dal Piano Nazionale Impresa 4.0

Per avere ulteriori informazioni, o per prenotare un appuntamento e ottenere la prima consulenza gratuita, basta contattare lo Sportello SPIN Arezzo presso la sede di Confcommercio in via XXV Aprile 12, telefono 0575 350755 (chiedere di Liala Basagni).

Contatti

SPIN Arezzo – c/o Confcommercio (Liala Basagni)

Via XXV Aprile 12 – 52100 Arezzo

Telefono 02575 350755

Email liala.basagni@confcommercio.ar.it

Sito EDI: www.ediconfcommercio.it

Condividi:

Torna indietro