Notizie

Web reputation, un incontro per capirne di più

 

In tempo di web e social media, anche le aziende vivono una realtà parallela, tra mondo reale, dove i clienti si incontrano vis-à-vis, e mondo virtuale dove, a volte, è difficile capire chi parla di noi e, soprattutto, in che termini lo fa. Del resto, sulle piattaforme social diventate ormai la versione aggiornata e ampliata delle vecchie piazze di paese, le persone si scambiano opinioni e commenti su ristoranti, strutture ricettive, negozi e servizi di ogni tipo.

Come fare, allora, per capire cosa gli altri dicono di noi, e, nel caso, per difendersi da critiche immotivate? È qui che entra in gioco la “web reputation”, che gli esperti riescono non solo a monitorare in maniera scientifica, ma anche a gestire.

Proprio di questo si parlerà ad Arezzo lunedì 18 settembre 2017 nell’incontro organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori della Confcommercio. L’appuntamento, aperto a tutti, è alle ore 21 nella Casa dell’Energia (ex Fonderia Bastanzetti), in via Leone Leoni 1.

A spiegare i segreti della web reputation, nella serata condotta dalla presidente del Gruppo Giovani Simona Petrozzi, saranno Gianluca Pellegrinelli, docente certificato Google e Ebay, che affronterà l'interessante tema dei feedback nei marketplace, e la psicologa Elisa Marcheselli, presidente del Gruppo Psicologi Confcommercio della provincia di Arezzo, che parlerà degli aspetti umani e relazionali legati alla reputazione online. I lavori si apriranno con il saluto della presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini.

Nel corso della serata sarà presentato il nuovissimo corso, in partenza ad ottobre, che in tre lezioni offre importanti strumenti per curare la propria immagine sul web in maniera autonoma, imparando ad esempio a rispondere in maniera adeguata ai commenti negativi, rafforzando quelli positivi e mettendo in pratica piccoli accorgimenti che, anche sul breve termine, aiutano a migliorare la propria presenza su internet. Negli incontri saranno affrontati anche gli aspetti legali e comunicativi della web reputation.

Questo il link per iscriversi gratuitamente all'evento del 18 settembre: www.confcommercio.ar.it/webreputation

Per ulteriori informazioni: Confcommercio Arezzo, telefono 0575350755 (gianlucarosai@confcommercio.ar.it)

 

Condividi:

Torna indietro